Silvia Dionisio e lontananza dalle scene: che fine ha fatto l’attrice?

Da anni si è allontanata dalle scene e dal mondo dello spettacolo la nota attrice Silvia Dionisio, icona del cinema italiano. Ecco le notizie sulla donna.

È stata per anni un’attrice di grande talento e molto apprezzata nel nostro paese, che principalmente ha raggiunto l’apice del suo successo durante gli anni ’70.

Silvia Dionisio
Silvia Dionisio (Instagram retrospect_dreams)

Si sta parlando di Silvia Dionisio, volto del cinema italiano che ha fatto tanto parlare di sé non soltanto per le sue doti artistiche, ma negli ultimi anni anche per la sua totale assenza dal mondo dello spettacolo.

Da diverso tempo infatti ormai sembra essere letteralmente scomparsa. Ma scopriamo dunque insieme che fine ha fatto e qualche informazione sulla sua carriera e vita.

Che fine ha fatto Michele Santoro? Ecco perchè il giornalista non è più in tv

Silvia Dionisio, vita privata

  • Età: 70 anni
  • Data di nascita: 28 settembre 1951
  • Segno zodiacale: Biancia

Nata a Roma nel 1951 Silvia Dionisio come già accennato è stata per anni una modella e attrice italiana di grandissima fama. Della sua infanzia si sa davvero molto poco, e principalmente scopriamo che è figlia di un pediatra e che ha debuttato nel mondo del cinema davvero molto giovane, poiché aveva soltanto 14 anni. Allo stesso tempo la giovane si fa anche conoscere per la sua straordinaria bellezza, infatti nel 1967 addirittura vince il concorso Miss teenager.

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale sappiamo che nel 1971 sposò Ruggero Deodato, con cui ha messo al mondo il figlio primogenito, cioè Saverio Deodato Dionisio. Il matrimonio però non durò tanti anni e i due hanno deciso di divorziare nel 1979. Nel 1983 invece decise di risposarsi insieme al chirurgo Roberto Mazzarella, con la quale ha avuto la seconda figlia Maria Grazia.

Gli anni del successo, una icona di sensualità

Qualche informazione più dettagliata la abbiamo proprio riguardo la carriera della Dionisio. Come abbiamo già accennato aveva debuttato nel cinema quando era molto giovane, all’età di soli 14 anni. Nel 1968 invece diventa una delle vallette del grande Corrado nel programma Su e giù. Ritorna al cinema nel 1970 con il film La ragazza di nome Giulio e successivamente ottiene però solo piccole parti in film musicali con artisti come l’esempio Little Tony e Mal. Proprio sul set cinematografico conobbe il suo primo marito Ruggero Deodato, un noto regista, che la diresse nel film Ondata di piacere, opera che la fece diventare una vera e propria icona erotica all’epoca. A causa di tale film però ebbe a quanto pare anche qualche problema legale, e fu incriminata dalla Procura di Bolzano per oscenità, ma poi prosciolta.

Lavorò poi nel film di Mario Monicelli dal titolo Amici miei, occasione davvero molto importante per lei. Diverse le pellicole a cui ha prese parte successivamente, soprattutto a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. L’ultima apparizione in un film è avvenuta invece nel 1981 nel thriller di Riccardo Freda dal titolo Murder Obsession (Follia omicida). Nel 1984 per ultimo interpretò un ruolo in uno spot pubblicitario che fu diretto da Federico Fellini.

Natalia Estrada, dal successo alla scomparsa dalla tv: che fine ha fatto?

Dalla notorietà alla scomparsa, la Dionisio oggi

Dopo il suo ultimo impegno lavorativo che l’ha vista diretta da Federico Fellini, la Dionisio decise di ritirarsi definitivamente a vita privata. Non si è più saputo molto per anni della donna, fino a quando qualche anno fa il primogenito Saverio ha deciso di andare in televisione in uno dei programmi di Barbara d’Urso, conduttrice che presto tornerà in prima serata con un programma molto amato dal pubblico, per lanciare un appello. A quanto pare infatti il figlio non aveva più avuto rapporti con la madre da tempo e aveva deciso proprio per questo motivo di provare la strada della televisione per cercare di spingere verso una riappacificazione. L’uomo spiegò che non era la prima volta che la donna spariva dalla sua vita e la prima volta avvenne nel ’98, quando la madre per circa un anno e mezzo non si fece più sentire o vedere. Ne seguì una seconda sparizione che durò questa volta per oltre 6 anni, fino a che i due non si videro nel 2016.

L’intervista di Saverio

Saverio ai microfoni della D’Urso contestò non solo il fatto di non aver avuto più contatti con la madre, ma a quanto pare ciò era avvenuto anche con la sorella. Sembra che lo stesso Saverio fosse cosciente del fatto che la madre non volesse essere trovata, ma nonostante tutto sperava in un ricongiungimento. Durante l’intervista l’uomo spiegò inoltre che madre non era più la stessa e che a poco a poco si stava allontanando da tutti e anche da se stessa. Pare infatti che la Dionisio stesse male sia fisicamente che psicologicamente e che l’ultima volta che l’ha vista è rimasta fredda distaccata e non ha voluto nemmeno abbracciarlo. Quando è venuto questo appello era il 2017, ed allora a quanto pare non si sono più avute notizie aggiornate della donna. Al momento dunque non si sa che fine abbia fatto la nota attrice, ma è probabile che viva ancora insieme al marito all’estero.

Impostazioni privacy