Cerchi un modo per rivedere l’ultima puntata del tuo programma preferito che hai perso in diretta su La7? Ecco la guida che ti aiuta a risolvere il problema.
Se durante una puntata del tuo programma preferito su La7 ti sei improvvisamente addormentato poiché troppo stanco dopo una lunga giornata lavorativa, non preoccuparti perché puoi recuperarla in qualsiasi momento.
Per coloro che apprezzano le trasmissioni che vanno in onda su tale canale infatti vi è la possibilità di rivedere comodamente in streaming i contenuti che si sono persi.
È possibile infatti farlo con metodi diversi, utilizzando il proprio computer, tablet, smartphone o anche smart tv.
Scopriamo dunque più nel dettaglio le possibilità a nostra disposizione per risolvere il problema.
Vuoi rivedere i programmi Mediaset? Puoi recuperarle in questo modo
Il primo metodo che andiamo a scoprire e che consente di poter rivedere tutti i programmi che si sono persi per qualsiasi motivo e trasmessi dal canale La7, è quello di utilizzare il proprio computer per vedere i contenuti scelti in streaming. Tutto ciò che bisogna fare è disporre di una buona connessione internet e aprire il proprio browser preferito per la navigazione, tra cui ad esempio Safari, Firefox e Google Chrome e recarsi sul sito ufficiale del canale. Proprio in quest’ultimo, esattamente come accade per altre emittenti televisive come la Rai, trovi tutti i video streaming che stai cercando. Nella pagina principale vi è una particolare categoria definita Rivedila7, che si trova al centro e in alto. Una volta cliccato su questa sezione, si avrà accesso a tutta la programmazione andata in onda negli ultimi sette giorni che riguarda sia il canale La7, che La7d. Occorre semplicemente selezionare in quale giornata è stato trasmesso il programma che vi siete persi, cliccarci sopra e scorrere tra la lista dei contenuti disponibili.
Un altro metodo è anche quello di cliccare sulla categoria Programmi che si trova sempre nella Home page in alto a sinistra. Cliccandoci sopra basterà selezionare una lettera dell’alfabeto che indica l’iniziale della trasmissione che si vuole rivedere. Una volta trovato il programma che si cerca, occorre semplicemente cliccarci sopra e ti avrà dunque la possibilità di vedere gli ultimi video caricati o anche le puntate intere trasmesse. Per visionare il contenuto scelto basta cliccarci sopra e premere sul pulsante Play. Se ad esempio si è avuto modo di seguire una parte della puntata e si vuole dunque saltarla per raggiungere il pezzo non ancora visto, lo si può fare tranquillamente puntando il cursore del mouse nella barra di scorrimento che si trova in basso e cliccare sul punto che più interessa.
Una specifica da fare riguarda il fatto che può capitare che qualche contenuto non sia disponibile. Se ciò avviene è perché per problemi inerenti ai diritti d’autore non è stata rilasciata l’autorizzazione per la visione on demand.
Per chi preferisce invece utilizzare come dispositivi tablet o smartphone, la buona notizia è che i programmi di La7 sono visibili anche da questi dispositivi. In realtà però non esiste una app relativa al canale, ma tutti i contenuti sono comunque disponibili sul sito ufficiale. Ciò che bisogna fare dunque è selezionare il proprio browser relativo sia per Android o iOS, e collegarsi al sito. Anche in questo caso è presente in Home page la sezione Rivedila7 che si trova in alto a destra, dove sono posti tutti i contenuti proposti nell’ultima settimana. Una volta individuato il proprio programma preferito basterà fare tap su di esso per avviare la visione. È anche disponibile la sezione Archivio cult, dove sono presenti tutte le puntate disponibili e relative al programma che più ci piace.
Rivedere un programma di Tv8? In streaming da pc, tablet e smartphone
Per chi non possiede un televisore a casa, ma vuole seguire la programmazione in diretta del canale è possibile farlo molto facilmente e utilizzando dispositivi come computer, smartphone e tablet. Sul sito ufficiale infatti vi è la sezione Live, che si trova sulla Home page, e basta semplicemente cliccarci sopra per avviare il video con la programmazione live trasmessa dal canale. Un modo dunque molto veloce per poter seguire questa rete non dovendo per forza avere a disposizione un televisore.
Ottima notizia per chi possiede una smart tv è quella di poter recuperare le puntate preferite andate in onda su La7 direttamente da essa. Tutto ciò che bisogna fare infatti è andare sullo store dove ci sono le varie applicazioni previste e selezionare La7 on demand. Una volta avviata questa app si può accedere alla sezione La settimana e ritrovare dunque tutti i contenuti che sono stati trasmessi durante gli ultimi sette giorni. Per avviarne uno in particolare basta premere il tasto Ok sul proprio telecomando e questo verrà riprodotto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…