GF Vip, razzismo verso Kabir Bedi? Le accuse sono gravissime

Un presunto gesto di razzismo contro Kabir Bedi ha fatto scoppiare la polemica tra i fan del GF Vip. Le accuse sono gravissime ma come stanno davvero le cose?

Chi segue il Grande Fratello Vip sa che gli utenti del web sono attenti a qualsiasi cosa. Proprio in queste ultime ore, è scoppiata una vera bufera sui social. I protagonisti della vicenda son Manila Nazzaro e Kabir Bedi. Le accuse sono davvero gravi ma, la situazione, potrebbe essere diversa da quanto detto.

GF Vip, Kabir Bedi
Fonte Screen TV

La giornata di ieri si è focalizzata su un gesto fatto da Manila che, per molti, sarebbe diretto a Kabir Bedi. Il gesto in questo sarebbe l’aver disegnato una stella sul tavolo. Come ad indicare il posto riservato a lui. Quasi come a marchiare un qualcosa. A questo proposito, moltissimi hanno iniziato a parlare di razzismo facendo ricorsi a simboli del passato che hanno provocato dolore e terrore.

Naturalmente, le accuse lanciate dal web sono gravissime. Solo fare riferimento a quanto accaduto durante la seconda guerra mondiale, induce una seria riflessione. Soprattutto perché in presenza di un programma leggero e di intrattenimento. Dopo il grande polverone iniziale, si è finalmente scoperta la verità. Una verità ben diversa da come inizialmente rappresentata. Ecco, allora, cosa significa per i ragazzi quel simbolo disegnato sulla tavola.

GF Vip aggressione in diretta: paura per Signorini e le opinioniste

GF Vip, la stella fa discutere: ecco la verità sul simbolo

Visto che siamo in presenza di temi sensibili, la polemica scoppiata è stata davvero enorme. L’accusa di razzismo nei confronti di Manila Nazzaro è gravissima. Come detto, però, le cose non stanno proprio così. A spiegarlo è stata la stessa Jessica alla domanda fatta da Soleil. La Selassié ha spiegato che quella stella indica il posto di Basciano.

Ma la stella non fa riferimento a traumatici avvenimenti del passato. Ma riprende quelle posizionate nella “walk of fame” di Los Angeles. Lo stesso Basciano, inoltre, ha firmato il simbolo e ha chiesto di non cancellarlo. Insomma, decisamente di ben altro tenore rispetto al collegamento con la brutalità del secondo conflitto mondiale. E, soprattutto, visto le accuse davvero gravi contro Manila.

Come possiamo immaginare, però, sui social non si sono fermati. Alcuni utenti continuano la loro battaglia in questo senso. Nonostante le immagini che riguardano Jessica e la sua spiegazione siano abbastanza chiare. Non c’è da stupirsi, però, del fatto che sul web la situazione subito si riscaldi. In questo caso, molti hanno lanciato accuse gravi e che sembrano prive di fondamento. Anche perché, in caso di gesto così gravi, sarebbero stati richiamati immediatamente dalla regia.

GF Vip, dure parole di Katia Ricciarelli a Manila Nazzaro: arriva la difesa di Lorenzo Amoruso

Insomma, pare che non ci sia nessun segno di razzismo nei confronti di Kabir Bedi. La questione, però, continuerà a far discutere sui social. Con i tanti utenti che credono che quel gesto sia a sfondo razzista. Vedremo se la discussione evolverà oppure si prenderà atto che quella stella non si ricollega ad alcuna forma di razzismo.

 

Gestione cookie