Tommaso Zorzi vittima di omofobia: il racconto spiazza

Insulti omofobi e minacce rivolte all’ex gieffino Tommaso Zorzi. L’influencer risponde a distanza all’aggressione verbale e adesso intende denunciare. Ecco cosa è successo.

Il vincitore della quinta edizione del Gf Vip è stato vittima di omofobia da parte di un conduttore radiofonico. L’influencer non intende passare sopra il grave episodio e, dopo aver risposto a tono, vuole denunciarlo.

Tommaso Zorzi

Numerose persone che appartengono alla comunità LGBTQ e quindi si identificano come lesbiche, gay o bisessuali possono subire molestie o discriminazioni. Ci sono vari tipi di discriminazione, che spesso può sfociare in violenza fisica e verbale. In quanto l’omofobia può assumere molte forme diverse.

Tra quelle più comuni ci sono gli insulti mirati a denigrare una persona per il proprio orientamento sessuale. È quello che è successo recentemente a Tommaso Zorzi. L’influencer ha raccontato un episodio che lo ha visto protagonista in centro a Milano.

Il vincitore dell’episodio Gf Vip rivelato di essere stato fermato da tre poliziotti che pensavano fosse un borseggiatore perché lo hanno visto con una borsa. Da qui Alberto Gottardo, conduttore della trasmissione radiofonica Torre di controllo, si è lasciato andare a pesanti sproloqui che hanno denigrato Zorzi.

Tommaso Zorzi look da favola, ma quanto costa? Cifra impressionante

Tommaso Zorzi insultato a Radio Globo: l’influencer denuncia?

Dopo il racconto di Zorzi sull’episodio accaduto a Milano, durante la trasmissione di Radio Globo, i conduttori Daniele Capezzone, Andrea Torre, Giovanni Lucifora e Alberto Gottardo hanno parlato della questione. E quest’ultimo si è lasciato andare a parole indignitose.

Gottardo infatti lo ha definito “ric***one” e “imbecille”, tanto che “viene voglia di tirargli una cinghiata sulla bocca”, ha detto in diretta. L’unica “colpa” di Zorzi, secondo Gottardi, è quella di aver denunciato l’episodio e condannato i tre poliziotti che lo hanno fermato.

Il conduttore radiofonico ha provato a scusarsi a suo modo, chiedendo perdono a tutti coloro che si sono sentiti urtati da quelle parole che ha utilizzato durante il programma. “Fate la lista dei termini che non si possono usare così evitiamo futuri fraintendimenti”, ha poi aggiunto.

La risposta dell’influencer non si è fatta attendere. Nonostante le scuse, Tommaso non intende passare sopra quelle parole, tanto che sui social ha comunicato l’intenzione di denunciare Gottardo per le parole che gli ha riservato.

Gaia Zorzi, la “piccola vittoria” della sorella di Tommaso: parole importanti

Zorzi ha citato anche il DDL Zan di cui si era dichiarato a favore più di una occasione. Tommaso ha sottolineato quanto importante possa essere il disegno di legge Zan soprattutto per contrastare questi episodio che lo hanno visto vittima.

Gestione cookie