I tanti successi di Iva Zanicchi si sono riversati anche nel privato. Lei ha avuto una splendida figlia. Scopriamo di più su di lei, l’avete mai vista?
Iva Zanicchi è una leggenda della musica italiana. Le sue canzoni hanno segnato diverse generazioni arrivando fino ad oggi. Non a caso, anche nell’ultimo Festival di Sanremo ha riscosso un certo successo.
I suoi successi, però, non sono solo nel suo lavoro. Infatti, la leggenda della musica italiana ha anche una straordinaria figlia. Si tratta di Michela Ansoldi. Michela è nata nel 1967 dal matrimonio con Antonio Ansoldi, nome noto della discografia italiana. Di lei, purtroppo, si conoscono davvero pochissime informazioni. È molto lontana dalla luce dei riflettori.
Sappiamo, però, che ha regalato due meravigliosi nipoti al totem della musica italiana: Luca nato nel 1998 e Virginia nel 2003. Così la Zanicchi ha avuto la gioia di diventare nonna. Di lei, invece, sappiamo che è una stimata psicologa e da questo capiamo di come abbia scelto una strada completamente diversa da quella presa dalla madre. Ma, il rapporto tra le due non è sempre stato positivo. La stessa Zanicchi ha svelato un retroscena abbastanza doloroso.
Luciana Littizzetto, avete mai visto suo figlio? È bellissimo
Iva Zanicchi e l’infanzia non facile di Michela Ansoldi
Sappiamo bene come coniugare lavoro e famiglia per i personaggi noti non sia facile. Iva Zanicchi, appena dopo l’arrivo della sua Michela, decise di proseguire la sua carriera d’artista. L’infanzia di Michela Ansoldi, quindi, è stata segnata dalla lontananza con sua madre. Insomma, non è stata proprio un’infanzia serena e spensierata.
Da una parte, quindi, c’è il rammarico della Zanicchi mentre dall’altra c’è stata una sorta di sofferenza. Questo perché, una piccola Michela, aveva bisogna della presenza di sua madre. Presenza che, come abbiamo detto, è venuta a mancare. A svelare questa situazione che ha turbato entrambe ci ha pensato la stessa Zanicchi.
La stessa cantante ha sottolineato il suo grande sbaglio: quello di non averla mai portata con se nei viaggi di lavoro. Anche se disse che lo aveva fatto per una sorta di protezione. La Zanicchi ha svelato che non l’ha mai vista piangere ma che, al compimento dei 18 anni, Michela le svelò la sofferenza provata.
Iva Zanicchi, il ricordo è straziante e scoppia in lacrime: “Non ce la faccio”
Con il senno del poi, la Zanicchi, cambierebbe tutto. Alla fine, la situazione ha fatto male ad entrambe ma il presente e tutto quello che è arrivato ha dato solo gioie ad entrambe. Per questo motivo, ora, la leggenda della musica italiana non solo si gode una carriera ad alti livelli ma anche una straordinaria figlia e i suoi nipoti.