Anna Tatangelo è stata molto importante nella vita di Claudia Ferri. La cantante gli dedicò una canzone. Da quel momento è cambiato tutto.
Ci sono momenti della vita di ognuno di noi in cui avere un mano tesa cambia tutto. Un momento che segna inevitabilmente il corso delle cose. Ed è questo quanto accaduto con Claudia Ferri e la canzone che la Tatangelo le dedicò.
Claudia Ferri ha sempre saputo di essere una donna. Nonostante sia nata in un corpo da uomo. Un cambiamento non facile ma che, alla fine, è arrivato per la gioia della make up artist. Una svolta a cui Anna Tatangelo ha dato una grande spinta tramite una canzone cantata al Festival di Sanremo.
La Tatangelo non ha solo avuto la forza di portare su un grande palco una tematica importante. Ma, nel privato, è stata molto vicina a quello che un tempo era Claudio. Infatti, il rapporto tra i due è datato e parte da lontano. Lui non solo era suo amico ma anche il suo truccatore. Con la canzone che le ha dedicato, Anna Tatangelo ha dato una spinta fondamentale per Claudia di liberarsi definitamente. Andiamo a vedere di quale canzone si tratta.
Anna Tatangelo, com’era da bambina: spunta la foto dal passato
Claudia Villa, la dedica di Anna Tatangelo è indimenticabile: la canzone che ha cambiato tutto
Anna Tatangelo si presentò al Festival di Sanremo del 2008 con la canzone “Il mio amico“. Una canzone dalle sfumature davvero molto forti in cui si è portato alla luce un argomento davvero attuale. Un testo che, come detto, ha avuto un impatto incredibile sulla vita di Claudia Ferri. E, probabilmente, non solo sulla sua.
In un’intervista, la stessa Ferri ha sottolineato come la Tatangelo sia stata una figura incredibilmente importante nella sua vita. Sul palco dell’Ariston le diede grandissima visibilità in un momento, per lei, davvero difficile. Ma quel messaggio d’amore è stato davvero importante.
La make up artist ha sottolineato di come quel momento le avesse permesso di fare un outing mediatico. Da quel momento si è liberata di tutto non avendo più nulla da nascondere. Perché, in quel momento, lei non aveva detto nulla alla sua famiglia e aa sua madre.
Anna Tatangelo, non ci sta: “Voi potete fare le foto e io no?”
Ora, come vediamo, Claudia Ferri ha raggiunto la sua completa realizzazione. La Tatangelo, con il suo brano scritto anche da Gigi D’Alessio, le ha permesso una svolta che, in quel momento, appariva lontana. Una svolta, magari, regalata anche ad altre persone che vivevano quel momento. Resta il fatto che, oggi, Claudia Ferri non solo è realizzata ma è anche una make up artist di successo.