Peppino Di Capri, chi era Giuliana Gagliardi? Un vuoto incolmabile

Peppino Di Capri ha vissuto un lungo amore con Giuliana Gagliardi. Rapporto che si è interrotto drammaticamente.

La storia di Peppino di Capri rappresenta un ideale per molti. Sia dal punto di vista artistico sia sotto il profilo sentimentale. In entrambi i casi, il cantante ha avuto tantissime gioie. Anche se, pochi anni fa, è stato colpito da un dolore davvero profondissimo.

Peppino Di Capri
Fonte GettyImages

Gran parte della sua vita è stata condivisa da Giuliana Gagliardi. Un amore lungo in cui i due sono convolati a nozze nel lontanissimo 1978. Una relazione davvero profondissima interrotta, purtroppo, qualche anno fa a causa della scomparsa di sua moglie. Un evento che ha toccato tutti i cari di Giuliana Gagliardi e che, anche in quella occasione, ha mostrato tutto l’amore di Peppino di Capri.

Come possiamo immaginare, condividere gran parte della propria vita con la persona che si ama non capita a tutti. Quando capita, però, sembra quasi di vivere qualcosa di impensabile. Quando arriva un momento drammatico come quello della scomparsa il dolore non può essere cancellato e dimenticato. Quanto accaduto nel 2019 fa parte dell’artista. Andiamo a vedere insieme i motivi della scomparsa e chi era Giuliana Gagliardi.

Gigi D’Alessio, non trattiene le lacrime: la commozione è tanta

Peppino di Capri, chi era sua moglie Giuliana Gagliardi?

La relazione tra Peppino Di Capri e Giuliana Gagliardi è stata di lunga data. Si sono sposati nel 1978 ma si sono conosciuti agli inizio degli anni Settanta. Il loro incontro pare sia dovuto a Mimmo di Francia. Lui è stato autore di alcune canzoni del cantante e cognato della donna. Da quel momento è scoccato il colpo di fulmine che poi li ha portati al matrimonio.

L’amore è stato sincero e profondo ed è durato oltre 40 anni. La loro relazione ha dato la luce anche ai loro due figli: Eduardo e Dario. Purtroppo, però, sulla loro famiglia si è abbattuto un brutto male che ha colpito la donna. Dopo una lunga lotta, Giuliana Gagliardi non ce l’ha fatta.

Una perdita che ha segnato incredibilmente il cantante. Le parole rilasciata a Il Corriere della Sera lo dimostrano. Di Capri ha sottolineato che non si è mai pronti alla perdita nonostante una battaglia che è stata combattuta insieme e per anni. Talmente forte il dolore che l’artista non è riuscito a partecipare al funerale. Ha poi spiegato che lo ha fatto per mantenere il ricordo di quando era viva e bellissima.

Lutto Domenica In: l’annuncio in diretta

A distanza di anni, come facilmente immaginabile, il dolore non può lasciare l’artista. L’unico conforto, come sottolineato da lui, sono i ricordi che lo stanno accompagnando oggi. Ricordi di loro e della loro vita passata assieme.

Gestione cookie