I 10 segreti inconfessabili: la maggior parte di noi non rivelerà mai a nessuno queste cose, come mai? Uno studio spiega tutto.
Quali sono i 10 segreti che non confessiamo a nessuno? Un sondaggio ha rivelato che per la maggior parte delle persone si tratta delle stesse tematiche, come mai?
Spesso e volentieri neanche ce ne rendiamo conto ma tutti abbiamo dei segreti, ognuno dei quali specifico e soggettivo, anche se è stato provato che molti di questi sono più comuni di quanto immaginiamo. Tutti mentiamo o meglio “omettiamo” dei particolari del nostro passato, un’aspirazione segreta, una passione segreta o un’attrazione: c’è sempre qualcosa che consideriamo inconfessabile.
Un sondaggio condotto da Sky History su 2000 adulti del Regno Unito rivela che uno su cinque mantiene un segreto per non turbare una relazione personale, non per forza amorosa, mentre uno su 10 lo fa per non avere guai giudiziari. Ma fa bene mantenere questi segreti? Pare che un quarto degli adulti coinvolti veda le proprie decisioni quotidiane fortemente influenzate da questi pensieri o ricordi inconfessabili che porta sempre con sé.
Andiamo a scoprire quali sono, secondo il sondaggio, i 10 segreti inconfessabili più comuni.
Caffè, cosa succede se smettiamo di berlo? Effetti inaspettati
La maggior parte riguarda le malattie mentali; un dato allarmante svelato da questo sondaggio Sky che mette in luce quanto ancora ci si vergogni di mostrare questo tipo di problemi. Ecco di seguito la classifica messa in luce da questa statistica:
Queste le prime posizioni anche se troviamo anche altri segreti nella classifica che continua, come la abitudini legate al fumo, l’uso di droga, le opinioni politiche e la storia familiare. Vi riconoscete in questa classifica? C’è da dire che non si tratta dell’unico studio in merito a questa tematica.
Repubblica ha riportato lo studio del docente di psicologia alla Columbia University di New York Michael Slepian.Il docente ha condotto uno studio dal quale è emerso che sui 600 soggetti che ha preso in considerazione il 97% serbava almeno un segreto, e la media di segreti per ciascuno è di 13.
Quali sono gli alimenti che possono aiutarci davvero contro la tristezza?
Secondo la sua ricerca, però, nascondere vari aspetti della nostra vita ad una o più persone, soprattutto se molto care, sarebbe dannoso per la nostra vita. Mantenere uno o più segreti richiede uno sforzo cognitivo non indifferente che può portare ad uno stress particolare. Pensiamo solo allo sforzo di dover nascondere ad un partner una relazione o solo un’attrazione per un’altra persona.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…