Little Tony, come è morto? Il segreto mai rivelato

Little Tony ha contribuito al successo della discografia italiana. Il cantante è morto quasi nove anni fa a causa di una malattia mai rivelata.

Il cantante sammarinese è stato uno degli artisti più importanti della scena musicale italiano. Le sue canzoni hanno segnato più di una generazione di italiani, che lo hanno amato e seguito fin dagli esordi.

Little Tony

Oggi, mercoledì 9 febbraio 2022, Little Tony, all’anagrafe Antonio Ciacci, avrebbe compiuto 81 anni. È stato un cantante popolare che dalla fine degli anni Cinquanta è riuscito a mantenere viva l’attenzione su di lui fino al giorno del suo epilogo, arrivato quando era ancora in attività.

La notizia è stata improvvisa per molte persone, visto che era ancora in piena attività. Alcuni infatti pensavano che la causa di morte dell’artista fosse legata a dei problemi al cuore. Ricordiamo che Tony aveva avuto un infarto nel 2006 quando era in Canada. Il cantante stava facendo un concerto quando ad un certo punto si è sentito male.

Ma la morte del cantante di Cuore matto è arrivata il 27 maggio 2013 e il motivo non è da ascrivere al cuore. La causa è stata per via di un tumore. L’artista aveva 72 anni e continuava ed esibirsi davanti al suo pubblico. Poco tempo prima dell’annuncio del decesso, l’artista era stato ospite da Carlo Conti nella rinomata trasmissione televisiva I migliori anni.

Amadeus commuove in diretta: emozioni forti ed omaggio per Little Tony

Little Tony malattia: tumore e morte, dove è sepolto?

Il cantante è morto nella clinica romana Villa Margherita dove era stato ricoverato da poco più di due mesi per curare il tumore ai polmoni. La notizia è stata diramata la sera del 27 maggio 2013. L’ultima apparizione televisiva risale al 9 marzo nella trasmissione di Carlo Conti, I migliori anni. Nell’occasione aveva cantato Riderà e Cuore matto, i suoi grandi successi.

In pochissimi sanno però che Tony aveva mantenuto la malattia segreta. A rivelare il motivo di questa scelta è stata la figlia Cristiana Ciacci. Quest’ultima più di un’occasione è stata in televisione per ricordare il padre e mantenere viva la sua memoria.

La donna ha confessato che il padre non voleva dire a nessuno del tumore perché non voleva far preoccupare le persone che gli volevano bene e non voleva far dispiacere il pubblico che lo ha sempre amato e regalato un grandissimo successo. Una scelta altruistica e generosa, proprio com’era lui caratterialmente.

Piero Piccioni, come è morto? Il fitto mistero dietro la sua scomparsa

Il funerale si è svolto il 30 maggio nel Santuario della Madonna del Divino Amore. Dopo la cerimonia funebre le spoglie sono state poi portate nel cimitero di Tivoli dove riposa. Tantissimi sono i memorial e gli omaggio che sono arrivati dopo la sua morte.

Gestione cookie