Scherzare sul Covid non sempre porta risate. Questo è quanto vissuto da un conduttore televisivo che ha finto di avere il Covid. Gelo in studio.
La situazione Covid continua a preoccupare. Lo fa non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. La pandemia è sotto gli occhi di tutti e non bisogna minimamente abbassare la guardia.
La gestione di tutti i paesi è sempre molto oculata. Come vediamo nel nostro paese, si spinge ancora con la campagna vaccinale e la terza dose. Così come molti altri paesi del mondo. Per quanto vissuto, quindi, è auspicabile non scherzare troppo su questo tema. Molti sono stati colpiti duramente e il Covid non può essere ridotto ad una semplice battuta.
Un episodio che ha fatto il giro del mondo riguarda proprio questo. Il protagonista è stato il co-conduttore di una televisione britannica chiamata ITV. Qui, il co-conduttore si è lasciato andare ad una battuta davvero fuori luogo. L’autore è stato fermato da chi era al suo fianco e, inoltre, ha ricevuto tantissime critiche sui social. Andiamo a vedere cosa è accaduto. Le critiche sono state tantissime.
Sanremo “ferma” il Covid: ecco come Amadeus ha “bloccato” il coronavirus
“Sono ancora positivo al Covid”: è una battuta, gelo in studio
Il protagonista della vicenda è Phillip Schofield. Il co-conduttore di This Morning, programma condotto da Holly Willoughby su ITV, è molto seguito. Proprio per questo motivo la battuta non è passata sottotraccia. Schofield è da poco rientrato in trasmissione dopo che, settimana scorsa, era risultato positivo al Covid. L’ultimo tampone, però, ha dato esito negativo ed è tornato in trasmissione.
In trasmissione si parlava di Formula 1 e la conduttrice ha svelato la grande passione del collega per questo sport. Con loro c’era anche il noto pilota Lando Norris. In quel momento, il co-conduttore dice: “È l’unico motivo per cui sono tornato, sono ancora positivo in realtà“. Dopo aver detto la battuta, scoppia in una grande risata. Risata condivisa anche da chi era presente dietro le telecamere.
La conduttrice richiama subito il collega dicendo di non scherzare su questo argomento. Aggiunge, inoltre, che su Twitter erano già partiti tantissimi messaggi contro il co-conduttore. A quel punto ha deciso di sottolineare di come stesse scherzando e non fosse realmente positivo.
Albano, il dramma del Covid: “Sono rimasto solo!“
Nonostante il co-conduttore avesse affermato di come fosse un semplice scherzo, alle persone proprio non è piaciuto. Twitter, infatti, si è rapidamente riempito di critiche su quanto visto. Una vera e propria pioggia di critiche che, con ogni probabilità, porterà il conduttore a pensarci due volte prima di fare qualsiasi battuta.