Che cosa è successo dietro le quinte dell’Ariston tra Blanco e Gianni Morandi? Lo scatto ha lasciato tutti senza parole ed è diventato virale.
Sabato sera si è chiusa definitivamente la 72° edizione del Festival di Sanremo, tra gioia e nostalgia, in moltissimi si sono chiesti che cosa è accaduto nel backstage tra gli artisti che si sono esibiti all’Ariston per una lunga ed intensa settimana.
Quello appena concluso è uno dei festival della canzone italiana che ha avuto più successo degli ultimi venticinque anni. Amadeus, che va verso una conferma per la quarta conduzione di film, è riuscito a concentrare una grande attenzione da parte del pubblico. Ascolti da capogiro che non si vedevano dal lontano 1995.
Quella che il direttore artistico è riuscito a creare è stata una bellissima festa, dove gli artisti sono riusciti a smorzare la tensione con momento di divertimento, su tutti la competizione parallela del FantaSanremo che ha coinvolto tutti. Un clima sereno che si è respirato durante tutta la settimana, finale compresa.
Come sappiamo bene, i vincitori della 72° edizione del Festival di Sanremo sono stati Blanco e Mahmood con il brano Brividi. La canzone ha conquistato tantissime persone fin dal primo ascolto, tanto che l’hanno portata al successo, visto il tripudio di voti che sono arrivati durante il televoto.
Sanremo 2022, cachet: quanto guadagnato conduttori, cantanti e ospiti
Gianni Morandi preso in braccio da Blanco: festa dopo il risultato a Sanremo
Già sul palco della finale abbiamo potuto percepire le sensazioni che c’era tra i cantanti in gara. Cosa che poi è stata confermata anche nel Dopo Festival che è stato trasmesso ieri sera, dove il pubblico ha potuto vedere alcuni momenti nel backstage. Un clima rilassato e giocoso che ha fatto bene alla competizione.
I tre finalisti avevano confessato la grande stima che c’era tra di loro, dove Gianni Morandi si è detto orgoglioso di condividere il palco con Elisa, che si è classificata seconda, e Mahmood e Blanco. Un podio composto da tre generazioni di artisti e tre generi musicali diversi che alla fine ha messo d’accordo tutti.
“Voglio diventare come Gianni Morandi”, ha detto Blanco avvicinando al microfono del cantante bolognese. A questo si aggiunge il fatto che i due vincitori non hanno esultato sfacciatamente per il risultato, anche e soprattutto per rispetto di Elisa, grande artista che stimano.
Gianni Morandi instancabile: ecco che cosa fa a poche ore da Sanremo
Pochi minuti fa la moglie di Morandi ha pubblicato uno scatto che ha lasciato spiazzate tantissime persone. Sul profilo di Anna Dan vediamo il cantante bolognese che è stato preso in braccio da Blanco nel dietro le quinte del Teatro Ariston.
“La gioia in uno scatto”, ha scritto nel post Anna, condividendo con i fan del cantante e con i suoi follower un momento inedito della serata finale della kermesse musicale. Un’immagine che è la testimonianza della grande felicità che si respirava sabato sera.