Steve La Chance è stato a lungo uno dei protagonisti di Amici. Ad un certo punto le strade si sono divise. Ecco i motivi della rottura.
Il talent condotto da Maria De Filippi, Amici, ha segnato molte generazioni. La sua partenza ha stupito tutti e, nel corso del tempo, il pubblico è sempre più aumentato. Segno di come ci sia grande curiosità sia per il canto che per la danza.
L’ambiente che il programma di Mediaset è riuscito a creare è davvero unico. Per molti studenti, il passaggio ad Amici ha permesso di svoltare nel proprio ambito. Pensiamo, ad esempio, ad Emma Marrone che oggi è una delle voci più note della musica italiana. Sinonimo di come le cose possono cambiare grazie alla voglia e al talento.
I cambiamenti non riguardano solo la vita degli studenti ma anche dei professori. Steve La Chance è stato uno dei professori più amati della scuola di Amici. Noto ballerino si è dimostrato anche ironico, simpatico e sempre professionale al grande pubblico. Per questo, ancora oggi, è ricordato molto piacevolmente. Ma, ad un certo punto, qualcosa non è andato ed ha deciso di dire addio al suo ruolo. Una notizia che ha spiazzato gli amanti del programma. Andiamo a capire il perché della decisione presa dal professore di ballo.
Veronica Peparini, conoscete l’ex marito? L’ha “cacciato” da Amici
Perché Steve La Chance ha lasciato Amici?
Molti non ricordano solo lui ma anche la grande amicizia con Garrison Rochelle. Steve La Chance fu fortemente voluto da Maria De Filippi. Infatti, il suo percorso ad Amici è partito nel 2002 per concludersi nel 2010. La categoria di riferimento era danza moderna e jazz.
La sua carriera è sempre stata legata alla danza. Prima di amici, in Italia, svolgeva il ruolo di coreografo e ballerino in televisione per Lorella Cuccarini. Successivamente, come sappiamo, è passato ad essere professore di ballo nella scuola di Amici.
Il motivo che ha portato alla rottura è il cambiamento che il professore ha avvertito. Il cambiamento riguarda l’ambiente all’interno della scuola. I ragazzi, con il tempo, invece di pensare a lavorare pensavano discutere. Mettendo la loro categoria completamente da parte.
In una passata intervista, ha confermato la cosa aggiungendo un altro punto di vista. Questo riguarda il cambiamento sulle scelte dei ragazzi. All’inizio, la scuola era composta da ragazzi che dovevano formarsi, crescere. Ora non è più così e i ragazzi sono praticamente semi-professionisti o professionisti. Cosa che per, Steve La Chance, è stata inaccettabile.
Nick Casciaro, da Amici a X Factor Romania: la vittoria del cantante
Insomma, pare che il cambio di politica abbia segnato il destino di Steve La Chance. Ora il professore continua il suo percorso nella danza. E, con sua figlia Giorgia La Chance, ha aperto una scuola di ballo a Roma chiamata “La Chance Ballet“.