Sanremo 2022 è da pochi minuti giunto al termine con la puntata che ha concluso la lunga settimana dedicata alla musica italiana e non solo: ecco il nome del trionfatore.
Da pochissimi minuti si è conclusa la serata finale del Festival della Canzone italiana che questa volta ha visto Sabrina Ferilli al fianco di Amadeus che per questa nuova edizione, oltre a lei ha anche scelto: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta.
Una settimana di grandi emozioni quelle dell’Ariston che ha superato ogni record battendo anche gli ascolti dello scorso anno nonostante l’assenza di Fiorello tranne che per le prima serata sembra la abbiano sentita davvero un pochino tutti.
Detto questo, scopriamo però chi è stato il trionfatore tra i venticinque big in gara che in questa edizione si sono esibiti con i loro brani inediti e con una cover scelta per l’occasione.
Sanremo 2022, cachet: quanto guadagnato conduttori, cantanti e ospiti
Sanremo 2022 Blanco e Mahmood hanno vinto, un grande trionfo all’Ariston
Sanremo 2022 ha incoronato il suo nuovo vincitore che adesso avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolgerò a Torino visto che lo scorso anno ad aver vinto sono stati i Maneskin. Loro sono Blanco e Mahmood.
Davvero un grande successo il suo che sembrava essere scritto fin dalla prima puntata visto anche i risultati che le diverse giurie gli avevano attribuito e che si va ad aggiungere anche al trionfo di Gianni Morandi nella serata delle Cover che forse non si aspettava nemmeno lui.
Fino a l’ultimo infatti i telespettatori sono rimasti con il fiato sospeso visto che dopo la lettura della classifica i primi tre sono andati nuovamente al televoto senza sapere quale fosse in realtà la loro posizione originaria, è infatti probabile che poi al televoto finale qualche cosa possa essere cambiata ma poco importa perché la sua vittoria ha messo tutti in accordo anche il pubblico in studio che non ha potuto fare a meno di tributare un applauso fragoroso prima di riascoltare il brano come avviene per consuetudine.
Sanremo 2022, quanto guadagna l’orchestra dell’Ariston?
Detto questo, la serata certamente sarà stata ancora una volta un grande successo ance grazie alla presenza di ospiti di vera eccezione con Marco Mengoni, anche lui vincitore della stessa kermesse in passato fortemente voluto sul palco dell’Ariston da Amadeus per la terza volta conduttore e direttore artistico. E adesso la domanda che tutti si chiedono e che certamente nella conferenza stampa di domani non mancherà è una sola: ci sarà anche una quarta volta per Amadeus?