Durante la serata cover di Sanremo 2022, Amadeus ha snobbato completamente un cantante in gara. Il gesto dell’artista spiazza tutti e diventa virale.
Ieri sera abbiamo visto un omaggio alla musica italiana ed internazionale portata in scena dai 25 artisti in gara. Una serata quella del festival della canzone italiana dedicata alle cover che ha creato un’atmosfera gioiosa e nostalgica tra il pubblico.
Questa sera scopriremo chi sarà il vincitore o la vincitrice della 72° edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, ieri sera, venerdì 4 febbraio, l’attenzione del pubblico si è concentrata i in quello che per molti era l’appuntamento più atteso della settimana sanremese, ovvero quello delle cover.
La penultima serata della kermesse musicale ha visto i 25 artisti in gara esibirsi su brani che appartengono al repertorio musicale degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Tutti loro si sono cimentati in performance che hanno richiamato l’attenzione del pubblico a casa e della platea in studio.
Ogni cantante in gara ha scelto di esibirsi da solo o di essere accompagnato da qualche artista. Quest’ultimo è stato il caso di Gianni Morandi che ha scelto di portare all’Ariston Jovanotti. Il cantante bolognese si è esibito su un medley che ha fatto impazzire la platea da, tanto che si è accaparrato la serata avanti a Mahmood & Blanco ed Elisa.
Sanremo 2022, chi sono i favoriti? I bookmakers non hanno dubbi
Sanremo 2022, Morandi e Jovanotti vincono la serata cover: il gesto di Amadeus fa il giro del web
Gianni Morandi si è presentato all’Ariston con Lorenzo Jovanotti, quest’ultimo è stato anche poi richiamato sul palco del teatro sanremese come ospite della serata. Come già rivelato, i due si sono esibiti in un medley dei loro più grandi successi, facendo ballare tutto il pubblico.
Gianni e Jovanotti, quasi inaspettatamente, hanno vinto la serata delle cover, battendo Mahmood & Blanco che hanno portato Il cielo in una stanza ed Elisa che si è esibita sulle note di What a feeling. Un risultato che lo proietta verso la conferma del podio.
Ma la cosa che ha lasciato il pubblico di stucco è stato un momento preciso che ha visto coinvolti Amadeus, Morandi e Jovanotti. Dopo l’esibizione, il conduttore si è avvicinato agli artisti per consegnargli i fiori.
Sanremo “ferma” il Covid: ecco come Amadeus ha “bloccato” il Coronavirus
Dal video possiamo vedere il direttore artistico che porge il bouquet a Lorenzo che lo prende e i due si scambiano un abbraccio sentito di gioia. Proprio per abbracciare Jovanotti, Amadeus fa cadere l’altro bouquet di fiori che era per Moranti. Quest’ultimo poi si china per prendere l’omaggio floreale. Un momento che sta facendo il giro del web.
Visualizza questo post su Instagram