Maurizio Crozza ve lo ricordate a Sanremo nel 2013? Dal cachet esorbitante fino ai fischi in prima serata dopo la sua satira politica. A condurre ci stava Fabio Fazio.
In attesa della nuova serata del Festival di Sanremo che stasera è dedicata ai brano Cover degli anni 60-70-80 e 90, facciamo un salto all’indietro nel tempo ripercorrendo un momento che in un modo o nell’altro è rimasto storico all’interno della kermesse canora e non solo.
Si tratta dell’edizione del 2013, alla guida Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che per una delle serate hanno come ospite Maurizio Crozza famoso conduttore e comico genovese che apre la serata vestito da Silvio Berlusconi che come molti personaggi della politica è un suo cavallo di battaglia.
Ebbene per lui quella serata non è decisamente andata come tutti quanti si aspettavano e come se non bastasse ad aggiungersi era stato anche il cachet del genovese davvero esorbitante: ma entriamo nello specifico.
Maurizio Crozza chi è? Età, vita privata e carriera
Maurizio Crozza contestato all’Ariston: che cosa era accaduto?
Maurizio Crozza è certamente uno dei personaggi maggiormente conosciuti dal mondo dello spettacolo e ormai da tantissimo tempo conduce un programma di successo sul Nove in cui si diletta nelle sue intramontabili imitazioni.
Eppure in passato quanto è stato ospite al Festival di Sanremo di Fabio Fazio le cose non andarono come se le aspettava, tanto per cominciare a far storcere il naso al pubblico era stato il suo cachet, che da come si legge sul web ammontava a 5 milioni di euro, una cifra da vero capogiro che ha attirato numerose critiche, ma il peggio non era ancora arrivato.
Il momento forse di maggiore tensione è stato proprio quello successivo al suo ingresso sul palco dell’Ariston, la sua esibizione infatti proprio in quella circostanza è stata interrotta dopo pochi minuti da alcuni spettatori in sala proprio mentre il comico era ancora con i panni di Silvio Berlusconi.
Maurizio Crozza che cosa faceva prima di diventare famoso?
Fischi e urla con: “Basta politica a Sanremo” e “Vai a casa” che hanno creato un vero momento di gelo e di imbarazzo nel diretto interessato paralizzato dal momento inaspettato, per stemperare gli animi è infatti dovuto intervenire il conduttore, ovvero Fabio Fazio che salito sul palco ha ammesso: “lasciatelo finire. Dobbiamo divertirci e non approfittare del festival per farci notare con due urli”. Insomma davvero uno dei tanti momenti storici che al di fuori delle canzoni ci regala il Festival più famoso e atteso della televisione italiana.