Il destino, alle volte, può portare a decisioni davvero importanti. Oggi è un artista in ascesa ma sarebbe potuto essere un calciatore. Lo riconoscete?
Nella vita di ogni persona arriva il momento di prendere una decisione. Il classico effetto farfalla che poi porta a qualcosa che, in un primo momento, non conosciamo. Con il successo attuale, probabilmente, è la cosa che sta pensando proprio Blanco.
Il giovane cantante italiano è per tutti Blanco ma il suo vero nome è Riccardo Fabbriconi. Per tutti era “il fabbro”. Tale soprannome era stato dato dai suo compagni di squadra. Il piccolo Riccardo, all’epoca, giocava a calcio ed era davvero molto bravo. Ma la passione dal calcio andava di pari passo alla musica. Il suo passato è venuto fuori grazie anche ad alcuni post diffusi dalla Feralpisalò.
La società ha mostrato con orgoglio il passato di Blanco. A chi gli chiedeva se fosse in gamba anche nel calcio la risposta è stata affermativa. Lui era un difensore centrale e si sapeva muovere anche in campo. Per questo motivo quando prese la decisione tutti furono spiazzati. Perché, “Il Fabbro”, nel tempo ha dimostrato non solo di saperci fare ma che avrebbe avuto un futuro luminoso nel calcio. Ma poi, Blanco, ha deciso che quella non sarebbe stata la sua strada.
Qui è un bambino, oggi è un artista incredibile: lo riconoscete?
La decisione di Blanco: un momento decisivo
Oggi, Blanco è tra i più acclamati al Festival di Sanremo. La canzone “Brividi” cantata insieme a Mahmood sta riscuotendo un grande successo. Non è un caso che, per molti, saranno quelli che vinceranno questa edizione del Festival. Il Blanco di oggi, però, passa tutto da una decisione che prese qualche tempo fa.
Il retroscena è svelato dall’allenatore giovanile Vittorio Sandrini durante un’intervista al Corriere della Sera. Il mister ha raccontato che Riccardo Fabbriconi comunicò la decisione a tutta la squadra. Il ragazzo era visibilmente emozionato durante la comunicazione ma la musica lo stava chiamando. Loro, all’inizio, non credevano molto ad un addio ma alla fine hanno dovuto farlo.
Lui, nello stesso periodo calcistico, ha messo alcuni brani sul canale YouTube. A dimostrazione di come le due passioni andavano a braccetto. Si pensi che di ritorno da una trasferta i compagni di squadra cantavano spesso “Notti in bianco“. Questa canzone è stata preludio del suo successo.
Lui è Federico ed è il figlio di un famoso conduttore TV: lo riconoscete?
Una scelta che, come vediamo, ha ampiamente ripagato. Non sapremo di cosa sarebbe stato de “Il Fabbro” nel mondo del calcio. Ma sappiamo che cosa sarà di Blanco alla musica italiana. Il suo talento e la sua bravura sono sotto gli occhi di tutti e la strada nella musica è decisamente tracciata.