Gabriele Bonci, che fine ha fatto dopo La prova del cuoco?

Per anni, la prova del cuoco ha tenuto compagnia milioni di persone. Tra i protagonisti c’era Gabriele Bonci. Cosa fa adesso? Vediamolo insieme.

I programmi culinari tengono sempre alta l’attenzione del pubblico. Per anni, su Rai 1 è andato in onda La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici. Un programma in cui la cucina era al centro di tutto e che dava spazio a tanti protagonisti.

Gabriele Bonci

Tra i tanti protagonisti c’è stato anche Gabriele Bonci. Lui è entrato nella trasmissione, insieme allo chef Andrea Mainardi, nel 2009. Restando nel programma fino al 2015. Ha subito colpito la sua spontaneità e il fatto che non si sia lasciato intimorire dalle telecamere. Nel programma aveva il compito di presentare, ogni volta, una ricetta diversa. Si occupava di pizze di vario tipo, pane con farine diverse e panino di ogni genere.

Lui è stato uno dei protagonisti. Ma non è stato l’unico, tra gli altri anche il celebre Renatone che oggi continua il suo percorso nella cucina. Insomma, grandi personalità del mondo della cucina italiano. Andiamo a vedere, dunque, che fine ha fatto Gabriele Bonci dopo quella esperienza televisiva.

La prova del cuoco, ricordate Paolo Zoppolatti? Ecco che fine ha fatto

Gabriele Bonci, cosa fa oggi? La vita dopo La prova del cuoco

Come possiamo immaginare, tutti i protagonisti della Prova del cuoco sono addetti del settore. Anche Gabriele Bonci lo è. Lui ha aperto, nel 2003, il Pizzarium. Il suo, storico e famoso, locale gli ha permesso di avere un successo incredibile. La Prova del cuoco, poi, ha fatto decisamente il resto. Bonci si è confermato come un artista della pizza. Ha la capacità di fornire delle “perle” a modo suo. La sua genialità è dare un tocco personale alle ricette, agli ingredienti e agli accostamenti.

Oggi, come molti sapranno, continua in questo settore riscuotendo sempre più consensi. Lo possiamo vedere nel programma Pizza Hero. Un programma che si dedica proprio di questo settore. Qui, Bonci viaggia per l’Italia assaggiando i prodotti di 3 forni. I 2 che, per lui, saranno migliori si scontrano in una sfida creativa. Chi vince, infine, potrà rinnovare il suo locale. Non solo sfida, però, c’è in Pizza Hero ma anche la dimostrazione della sua meravigliosa arte.

La prova del cuoco, ricordate Suor Stella Okadar? Ecco che fine ha fatto

Negli anni, Bonci ha scritto anche un libro di ricette dal titolo ‘Il gioco della pizza‘. Questo è stato premiato dalla guida Gambero Rosso che gli ha dato il massimo dei voti. Il suo nome, inoltre, risuona anche all’estero. Il pizzaiolo ha aperto anche una pizzeria a Chicago. A suggellare un percorso davvero importante e che lo ha portato ad essere uno dei nomi più importanti di questo settore.

Gestione cookie