Michelle de La clinica della pelle, una malattia rara l’ha messa a disagio per anni: a soli 20 anni non riusciva più a vivere serena.
Michelle de La clinica della pelle, ecco perché la ragazza si è rivolta alla famosa clinica dermatologica: non riusciva più a vivere serenamente.
Sta spopolando il nuovo reality targato TLC e mandato in onda, in Italia, da Dplay e Realtime. Il programma segue il lavoro della dottoressa Emma Craythorne che opera presso l’Istituto di Dermatologia dell’Ospedale Saint Thomas di Londra. La donna è una delle punte di diamante di importanti della dermatologia inglese e sono moltissimi i pazienti che si rivolgono a lei, affrontando anche un lungo viaggio.
La dottoressa Craythorne è altamente specializzata non solo nel trattamento delle malattie della pelle ma anche nella rimozione delle cicatrici e segni della pelle. Questi possono esser causati non solo da patologie ma anche da operazioni chirurgiche o causate da acne oppure ustioni.
Stasera scopriremo la storia di Michelle, una delle pazienti della clinica londinese: ecco qual è il problema che l’ha assillata per anni.
Quanto costa una visita con la dottoressa Schiacciabrufoli?
La ragazza si è recata dalla dottoressa Craythorne perché ha passato la maggior parte della sua vita a vergognarsi e anche a soffrire per un disturbo particolare. Si tratta di una malattia rara che le provoca la formazione di escrescenze dolorose, per lo più, sulla schiena e sul petto. Per anni Michelle ha provato un grande imbarazzo e questo disturbo le ha influenzato molto la sua giovane vita.
Ora, a 20 anni, si è rivolta a La Clinica della pelle e la dottoressa le ha diagnosticato lo steatocistoma multiplex, ovvero una malattia causata dal mutamento della cheratina 17 che fa parte del codice genetico della pelle e delle unghie. Questo disturbo coinvolge anche i follicoli piliferi che sono dotati di ghiandole sebacee e quindi provoca delle piccole cisti. Per curarla la Craythorne ha dato a Michelle un trattamento topico e poi ha iniziato alcune sedute con il laser per rimuovere le visti.
Un caso molto particolare per Dr Pimple Popper: da non crederci
Durante il programma la ragazza ha mostrato un miglioramento incredibile a soli 5 mesi dall’inizio del trattamento. Le sue escrescenze sul petto e sulla schiena sono nettamente migliorate e Michelle sembra tornare a sorridere: “La mia vita è cambiata, non pensavo esistesse una cura… è un sogno”. Proprio stasera su Realtime assisteremo ad una nuova puntata de La Clinica della Pelle che verrà mandata in onda dalle 23,00 dopo l’episodio di Vite al limite.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…