Antonella Clerici commenta il Festival di Sanremo e lancia una scoccata ad Amadeus. Ecco che cosa ha detto la conduttrice di Rai Uno.
L’argomento principale di questi giorni è senza dubbio il festival della canzone italiana. Tutti stanno parlando nel bene e nel male di Sanremo, commentando gli ospiti, le canzoni, gli outifit, la conduzione e tutto ciò che riguarda la kermesse musicale.
Quello che sta accadendo in questi giorni è davvero una pagina importante della televisione. Dopo oltre quindici anni non si registravano ascolti così alti per la kermesse musicale. Una vittoria per Amadeus e per tutta la macchina organizzativa di Sanremo che si è messa in piedi nonostante il Covid.
A parlare di quello che è successo e sta succedendo nella città dei fiori è stata anche uno dei volti principali di Rai Uno, Antonella Clerici. La conduttrice conosce bene il clima e l’ambiente sanremese, visto che anche lei lo ha condotto nel 2010, quando a vincere fu Valerio Scanu.
La Clerici, durante un’intervista rilasciata al settimanale “F” alla giornalista Roberta Damiata, ha parlato anche di un evento che caratterizza i conduttori maschi della kermesse. La conduttrice ha lanciato una scoccata al direttore artistico del Festival.
Sanremo 2022, chi sono i favoriti? I bookmakers non hanno dubbi
Durante l’intervista del settimanale nazionale, alla Clerici è stato fatto notare che nelle ultime trenta edizioni del Festival, tutti i conduttori maschi erano anche direttori artistici di Sanremo. Da Pippo Baudo ad Amadeus, passando per Carlo Conti e Paolo Bonolis, hanno tutti avuto un doppio ruolo nella macchina organizzativa della kermesse.
Un evento che però non si è mai verificato quando a condurre sono state le donne: Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici, le uniche quattro conduttrici donne del Festival, non sono mai state direttrici artistiche della kermesse.
“Io direttrice artistica? Preferisco dedicarmi a cose dove sono più brava”, ha ammesso la conduttrice di È sempre mezzogiorno. “Se me lo avessero chiesto non avrei accettato, credo che ognuno debba fare il proprio mestiere”, ha detto Antonella.
La Clerici ha ammesso che non si è sentita discriminata da questa decisione ed ha confessato che i conduttori uomini pretendono di fare anche i direttori artistici, mentre la donna ha un’abilità maggiore di circondarsi da professionisti che sono indicati per determinati ruoli.
Vittorio Garrone, chi è il compagno di Antonella Clerici: età, figli e patrimonio
Tuttavia, Antonella non ha nascosto i suoi apprezzamenti alla kermesse. Proprio durante la puntata di ieri del suo cooking show, la conduttrice ha confessato che segue con passione la competizione e ha fatto i complimenti ad Amadeus.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…