Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono i conduttori storici del tg satirico Striscia la notizia. Ma perché sono stati tolti all’improvviso da dietro il bancone?
Lo storico programma firmato dal regista Antonio Ricci, viene trasmesso su Canale 5 dal 1988 ed ha visto numerosi conduttori darsi il cambio dietro il bancone. Ma Greggio e Iacchetti rimangano i presentatori storici.
Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Il tg satirico condotto e diretto da Antonio Ricci va in onda dal lontano novembre 1988 e continua a concentrare un buon numero di telespettatori che ogni giorno si posizionano davanti la televisione per seguire le denunce e le novità del programma.
Un’ironia tagliente, che più di una volta è stata oggetto di critiche da parte del pubblico, che ha consentito di guidare e vincere diverse battaglie sociali. Alcune di queste sono state portate avanti dagli inviati con coraggio, senso di determinazione e un vigore importante. Gran parte del successo della trasmissione lo si deve a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
In queste settimane, come molti spettatori affezionati hanno potuto osservare, la coppia è tornata al timone della trasmissione. Ma proprio ieri sono stati sostituiti inaspettatamente. Ecco il motivo di questo cambiamento improvviso dietro il bancone dello storico tg satirico.
Striscia la Notizia: contatti, presentatori, veline, Gabibbo e come diventare inviati
La coppia storica formata da Greggio e Iacchetti conduce il tg satirico fin dai primi anni Novanta. Ezio è stato il primo conduttore, mentre Enzo è subentrato nel 1994 proprio affianco al collega ed amico di lunga data. Che spesso e volentieri sono protagonisti di momenti esilaranti o rivincite riguardo lo scontro calcistico.
Come detto, per qualche sera gli spettatori dovranno fare a meno di vedere la coppia formata dai due attori comici. Il motivo di questo cambiamento è perché Enzo Iacchetti è risultato positivo al test molecolare contro il Covid. Questo ha costretto il programma a prendere dei provvedimenti.
“Enzo Iacchetti è positivo al Covid-19 e questa sera non potrà condurre Striscia la notizia con Ezio Greggio”, si legge nel comunicato rilasciato dal sito ufficiale del tg satirico. La redazione del programma però ci tiene a specificare che dietro il bancone siederanno Sergio Friscia e Roberto Lipari.
Ezio Greggio la verità sul rapporto con Enzo Iacchetti: il primo incontro
Per il programma è andare su una comfort zone, visto che la coppia Friscia e Lipari già aveva condotto il tg satirico dal 3 novembre all’11 dicembre 2021. In attesa delle negatività di Iacchetti, anche Greggio ha lasciato il suo posto per darlo ai due conduttori siciliani.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…