I numeri del Festival di Sanremo 2020 stanno battendo tutti i record. La cosa incredibile è che Amadeus è riuscito a fermare anche il Covid.
Oltre agli ascolti, per il direttore artistico del festival della canzone c’è un altro record che non si era mai verificato da due anni. Il conduttore è riuscito a “fermare” il Covid. Ecco che cosa sta succedendo.
Da quasi due anni l’informazione è stata monopolizzata dalle notizie legate alla pandemia. Il Covid-19 infatti è riuscito a catturare l’attenzione dei cittadini italiani, della politica, dell’intrattenimento e di ogni settore. Una situazione di emergenza sanitaria che ha sconvolto la vita di tutti noi.
Lo scorso anno abbiamo visto la platea del Teatro Ariston completamente vuota durante la kermesse musicale. Una misura necessaria per contenere i contagi legati al virus. Quest’anno invece siamo tornati alla capienza normale, anche se ovviamente bisogna seguire le regole ministeriali.
Ma la cosa più incredibile è che da quando è iniziata la settimana sanremese, dove Amadeus ha annunciato il lutto per la morte del fotografo Rino Petrosino, l‘attenzione del pubblico si è sposata sul Festival di Sanremo. La prova sono i dati di Google Trend che non mento a quello che sta accadendo in questi giorni.
Sanremo 2022, chi sono i favoriti? I bookmakers non hanno dubbi
Sanremo 2022 più cercato del Covid su Google: mai successo prima
Alla sua terza conduzione del Festival di Sanremo, Amadeus sta sbancando. Nelle prime due serate della kermesse è stato segnato un grandissimo successo, per molti inaspettati, dove il pubblico sta premiando lo sforzo di tutta la macchina organizzativa messa in piedi dal direttore artistico.
Ma la cosa clamorosa e che non era mai successa prima in questi due anni è che il Festival di Sanremo è riuscito a superare il Covid in termine di ricerche, come si può vedere benissimo nel grafico di Google Trend che abbiamo messo qui sotto.
Potete vedere come le ricerche in merito alle tematiche riguardanti Sanremo (linea blu) siano superiori a quelle legate al Covid (linea rossa). Un risultato sicuramente da sottolineare e che evidenza l’attenzione mediatica sulla kermesse.
Basti pensare che le ricerche in merito alla pandemia erano superiori anche alle tematiche legate all’elezione del Presidente della Repubblica durante la votazione del Parlamento. Perché l’emergenza sanitaria è sempre la più cercata su Google.
Sanremo 2022 mette i bastoni tra le ruote ad Amadeus? La partita importante
Un altro record raggiunto da Amadeus, visto che questa mattina, come ieri, sta festeggiando i grandissimi ascolti. La seconda serata, infatti, è stata vista da 11 milioni e 320 mila spettatori, registrando il 55,8% di share. Dei numeri incredibile che possono rendere il direttore artistico soddisfatto.