Ciao Darwin, quel dramma in diretta: “È paralizzato”

Ciao Darwin ha fatto ridere molti. Un programma leggero in cui, però, si è verificato un vero dramma. Ecco cosa accadde.

Paolo Bonolis è uno dei massimi esponenti della televisione italiana. Ogni trasmissione che ha portato al grande pubblico ha riscosso sempre un successo incredibile. Oggi lo vediamo alla guida di Avanti un altro ma tutti i suoi programmi sono diventati storia.

Ciao Darwin, Paolo Bonolis
Fonte Mediaset Extra

Tra questi c’è sicuramente Ciao Darwin. Un programma che ha segnato certe generazioni e che, ancora oggi, i fan richiedono. Il format è molto semplice, c’è una gara tra due categorie opposte rappresentate da un personaggio di riferimento per quel settore. Le sfide sono tante, dal Genodrome fino ad arrivare al quiz finale. Si passa per la prova di abilità, sfilata di moda e il dibattito. Insomma, tanta ironia ma anche riflessione su certe tematiche.

Soprattutto il Genodrome è una prova molto delicata. Qui si testa l’atleticità di un gruppo di concorrenti che si ritrovano a fare un percorso ad ostacoli. Nel 2019, durante il momento dei rulli è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Un autentico dramma che ha colpito un 56enne di Roma. L’uomo, infatti, ha sbattuto la schiena rimanendo paralizzato.

Paolo Bonolis, il gesto spiazza: c’entra Sonia Bruganelli

Genodrome, Ciao Darwin dramma inaspettato: concorrente paralizzato

Il Genodrome è sempre stato molto ostico per alcuni. Soprattutto il momento dei rulli non è semplice e, alla velocità, ci vuole anche una certa atleticità. Spesso i concorrenti cadono trovando l’acqua ad assorbire la caduta. In questo caso, invece, l’esito è stato drammaticamente diverso. La vita del 56enne di Roma, da quel giorno, è cambiata drasticamente.

Da quel momento, la vita del concorrente e della sua famiglia è stato un travaglio. La loro vita non sarà più la stessa. Si pensi che l’uomo è rimasto immobile dal collo in giù. Al Corriere della Sera disse “La mia vita è stata distrutta da un gioco“. L’uomo, come possiamo immaginare, si è sottoposto a vari interventi.

Prima del suo ritorno a casa, il 56enne romano ha impiegato ben un anno. Nella sua abitazione ha assistito alle cure di sua moglie e di suo figlio. Oltre ad un infermiere che gli presta servizio vari giorni alla settimana. Naturalmente il caso fece rapidamente il giro dell’Italia e si è, poi, trasferito in tribunale.

Ciao Darwin, vi ricordate questa scena? Quanto trash (VIDEO)

Ormai da oltre due anni, quindi, la vita del concorrente è cambiata in modo drammatico. Quanto capitato lo ha reso tetraplegico e, ancora oggi, la situazione non è cambiata. Mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi su una sedia a rotelle per un gioco storico della televisione.

Gestione cookie