Forum è uno dei programmi più seguiti. Tante le voci sui protagonisti nel programma. Ma sapete quanto guadagnano gli attori? Non ci crederete.
La televisione italiana fornisce tantissimo materiale. In qualsiasi momento della giornata è possibile vedere dei programmi interessanti. Naturalmente ci sono quelli leggeri e che permettono di staccare la spina dalla personale quotidianità. Sicuramente, Forum è uno di questi.
Il tribunale di casa Mediaset ha una storia di lunghissima data. Si pensi che la prima puntata è andata in onda il 29 settembre 1985. Da questo capiamo come, Forum, si stato molto bravo ad entrare nella sfera dell’interesse pubblico. Ancora oggi, il programma è molto seguito e le storie lasciano tutti senza parole. Oggi viene trasmesso sia su Canale 5 che su Rete 4. È condotto da Barbara Palombelli. Un nome molto importante a cui segue anche uno stipendio davvero alto.
Come ben sappiamo, nel programma viene inscenato un processo giudiziario. Il tutto avviene grazie a degli attori che ricostruiscono i casi. Da considerare, però, che solo una piccola parte ricostruisce vere sentenze emesse dallo Stato. La restante parte è frutto di richieste esplicite di cittadini che vogliono risolvere un problema personale. Insomma, in alcuni casi c’è bisogno di figuranti, degli attori. Molti si domandano, quindi, quanto sia il guadagno di un attore per la partecipazione al programma. Scopriamolo insieme.
Forum, dramma in diretta: papà disconosce la figlia in diretta
Quanto guadagnano gli attori di Forum?
Su Forum si sono sempre scatenate le voci sulla veridicità dei casi. Come abbiamo detto, la trasmissione rappresenta un mix di vero e finzione. Sicuramente non possiamo aspettarci sempre cause veritiere con personalità del caso. Quindi, ci sono occasioni in cui sono chiamati dei veri e propri attori a eseguire la causa in questione. Anche sulle loro figure le curiosità sono tante. Soprattutto una riguarda sul loro compenso.
La risposta potrebbe sorprendere e non essere quella a cui molti pensano. Il cachet previsto per un attore non è fisso ma è a gettone. Quindi, non siamo in presenza di cifre esorbitanti ma di una somma che si accumula con il tempo e in base alla presenza. Il gettone viene consegnato alla fine di ogni puntata.
Forum, caos in studio: il giudice non ci sta e sbrocca (VIDEO)
La modalità è dettata dal fatto che quanto vediamo è frutto di personalità che non sono attori professionistici. Quindi, le occasioni in cui sono chiamati non sono fisse. Cosa che si collega ad un tipo di compenso a gettone e non fisso. Infine, si pensi che un partecipante può arrivare anche a guadagnare 500 euro a puntata. Al compenso sono aggiunti anche dei rimborsi come quelli per vitto e alloggio.