Tony Sperandeo chi era la moglie? Quel dramma mai superato

Tony Sperandeo attore di cinema e televisione ha vissuto nella sua vita il dramma legato alla morte della moglie che lo ha gettato nello sconforto più totale: che cosa è successo?

Attore di grande successo nel corso della sua lunga carriera ha recitato in tantissime fiction per la televisione e film per il cinema che lo rendono ancora oggi uno dei volti maggiormente conosciuti dal grande pubblico italiano.

Tony Sperandeo
Fonte Foto Instagram

Quello che però nessuno forse ha mai saputo riguarda la sua vita privata e in particolare la sua famiglia che alcuni anni fa è stata travolta da una ver tragedia che neanche i diretti interessati si sarebbero mai aspettati di poter mai vivere.

Stiamo parlando della morte della moglie, ovvero Rita Barbanera dell’attore avvenuta nel 2011, oltre a lui la donna ha anche lasciato i lor due figli Tony e Priscilla, ma facciamo un passo indietro e scopriamo che cosa era successo.

Oggi è un altro giorno, che cosa faceva prima Serena Bortone?

Tony Sperandeo, come è morta la moglie Rita?

Tony Sperandeo come detto prima non ha bisogno di presentazioni visto la sua grande e lunga carriera che in passato gli è anche valsa la vittoria del David di Donatello per l’interpretazione del film ‘I cento passi’ di Marco Tullio Giordana.

Ma nella sua vita piena di grandi successo c’è stato anche un momento di profondo dolore che lo ha gettato nello sconforto più totale, ovvero quello della moglie Rita avvenuto nel 2001 per suicidio. La donna infatti si è gettata dal balcone della loro casa a Palermo e pare che il motivo sia legato alla forte depressione di cui da tempo soffriva. L’attore proprio in quel momento si trovava a Roma intento a girare un film e dopo essere stato avvertito, una volte arrivato a casa ha avuto anche un malore che lo ha costretto ad andare in ospedale per un ricovero.

Serena Bortone, sapete chi è il suo fidanzato?

“Un giorno, io ero a Roma, mi telefonano che mia moglie, Rita, si è buttata dal balcone e si è ammazzata. A 32 anni e mezzo. Io non lo auguro a nessuno quello che ho passato la notte di sette anni fa” ha raccontato l’attore in una recente intervista e ancora: “io non credo che sia colpa mia quello che è successo. Io lavoravo, lavoravo, non so se avevo capito o no che mia moglie era depressa”. Delle parole davvero forti le sue che da quel momento non è riuscito a trovare un momento di pace nemmeno con i suoi due figli con cui, come lui stesso ha ammesso ha un rapporto difficile: “ora sto recuperando un po’ di dialogo con mia figlia Priscilla, di tanto in tanto mi manda degli sms. Ma Tony, il grande, l’ho perso”.

Gestione cookie