Pino Ammendola ha impresso il suo nome nello spettacolo. Anche suo figlio sta provando a seguire la strada del padre. Lo conoscete?
Il mondo del cinema e dello spettacolo in generale ha dato spazio a tanti artisti. Anche quelli che, magari, sono meno noti oggi hanno rappresentato un grande spaccato per questo settore. Pino Ammendola è sicuramente uno dei più grandi protagonisti dello spettacolo.
Ammendola nasce a Napoli il 2 dicembre 1951 e si avvicina subito allo spettacolo. Si pensi che debutta all’età di 12 anni, era il 1963. In quell’anno, un giovane Ammendola debutta con un piccolo ruolo al fianco di Nino Manfredi nel film, storico, Operazione San Gennaro di Dino Risi.
Ma la sua carriera non si limita solo al cinema, ha lavorato moltissimo anche a teatro con tanti artisti illustri. Qui ha cominciato con il suo maestro, Achille Millo. Televisione, cinema, teatro e doppiaggio sono tutti settori che Pino Ammendola ha toccato con grande qualità. Non è un caso che sia una delle voci più importanti attualmente. Si è calato anche nel ruolo del regista, riscuotendo un certo successo. Ora andiamo a vedere insieme la vita privata e a conoscere meglio suo figlio Claudio.
Paolo Bonolis, suo figlio è identico a lui: la foto è sorprendente
Per la sua vita privata, invece, non si hanno molte informazioni. L’attore napoletano è legato con l’attrice Maria Letizia Gorga. Loro hanno avuto un figlio, Claudio. Lui è nato a Roma e ha voluto seguire le orme del padre. Pino Ammendola è molto riservato anche se sui social tende a mostrare qualcosa. Soprattutto alcuni scatti con suo figlio.
Come anticipato, anche Claudio Ammendola ha deciso di immergersi nell’ambiente dello spettacolo. Vari sono i lavori tra televisione e cinema. Ha lavorato anche con grandi registi come Gabriele Salvatores e Luis Prieto. Molti lo ricorderanno in serie come Provaci ancora prof! Don Matteo e Distretto di polizia. Insomma, le esperienza di Claudio sono state tutti di ottimo livello.
Mario Verdone, chi era il padre di Carlo? L’omaggio del figlio
Ha anche calcato il palcoscenico del teatro con due opere. La prima è Hagar: Federico II tra Oriente e Occidente. Mentre la seconda è un’opera di William Shakespeare dal titolo Misura per misura. Insomma, anche il figlio di Pino Ammendola ha saputo farsi spazio in un ambiente non semplice. Lo ha fatto con professionalità e dedizione, seguendo le orme di un grandissimo maestro.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…