Renato Carpentieri è uno dei più grandi interpreti italiani. La sua carriera è lunghissima e ricca di successi. Ma chi è sua moglie? La vita privata dell’attore e regista.
Come ben sappiamo, il mondo dello spettacolo italiano ha dato spazio a tanti interpreti. Alcuni sono diventate delle vere leggende e, nonostante l’età, ancora oggi sono dei volti importantissimi. In questo contesto rientra in maniera importante Renato Carpentieri.
Carpentieri è nato in provincia di Avellino, Savignano Irpino, nel 1943. La sua formazione artistica, però, avviene a Napoli e Calvi Risorta, in provincia di Caserta. I suoi studi si dividono prima con il liceo scientifico e poi con la facoltà di Architettura. Dal 1965 al 1974, a Napoli, svolte l’attività di organizzazione e promozione culturale, teatrale e cinematografica. Piccoli passi che lo porteranno a produrre films 8 mm, ricerche teatrali e collaborazioni con riviste di poesia.
Il resto parla da solo. Oggi, Carpentieri è uno dei nomi più importanti di questo ambito. Non solo attore ma anche regista teatrale. La sua storia ha toccato teatro, cinema e televisione. Riuscendo a portare in Tv anche la prosa. Naturalmente, con una carriera del genere non potevano mancare i riconoscimenti. Tanti premi dal David di Donatello fino ad arrivare al Ciak d’oro e ai Nastri d’argento. Vediamo, ora, qualcosa che va nel privato dell’autore. Scopriamo di più su sua moglie.
L’Italia ci riprova con Sorrentino: arriva la candidatura agli oscar
Quando si è in presenza di un autore del genere non possono non innescarsi tante curiosità. La sua carriera lo porta all’oggi sempre con grande voglia di interpretare e lavorare in questi ambiti. Probabilmente, questi sono gli aspetti che poi conducono un artista ad essere praticamente immortale. Non a caso, uno dei suoi più recenti lavori è stato con Paolo Sorrentino. Un film che ha avuto una grandissima accoglienza. Sia dal punto di vista nazionale sia sotto quello privato.
Se la sua storia e la sua carriera è nota, molto meno sono le informazioni sulla sua vita privata. L’attore campano è decisamente riservato e non si hanno informazioni di alcun tipo sulla sua vita privata. Anche nelle sue interviste, l’autore preferisce dedicare le sue parole all’arte che porta avanti piuttosto che dare spazio alla sua vita privata.
Gigi D’Alessio, sapete che fine ha fatto la prima moglie?
La sua riservatezza non è fare di oggi. Lungo tutta la sua carriera, Carpentieri, è stato sempre molto riservato. Ha permesso di farsi conoscere solo tramite sua arte e il suo talento. Una chiave che ha saputo conservare nel corso del tempo perché, appunto non si è mai scoperto nulla. Né sulla sua eventuale moglie né sugli eventuali figli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…