Giuseppe Brindisi è un giornalista televisivo e conduttore di Zona Bianca. Ecco quanto guadagna con il suo lavoro a Mediaset.
Tra i volti noti del mondo televisivo dell’informazione troviamo certamente Giuseppe Brindisi. È diventato popolare tra gli telespettatori italiani grazie al talk show Zona Bianca che va in onda tutti i mercoledì sera su Rete Quattro.
Il giornalista ha iniziato la sua carriera nelle trasmissioni radiofoniche quando era solamente un ragazzino. Infatti quando aveva 17 anni si è confrontato con il mondo degli speaker e deejay. Mentre il debutto in televisione risale ad oltre trent’anni fa.
Nel 1990 è stato corrispondente per la trasmissione Pressing. Il rotocalco sportivo di Italia 1 gli ha dato modo di farsi conoscere ed apprezzare professionalmente, lanciandolo definitivamente nel mondo del piccolo schermo.
Lo ricordiamo infatti al timone di diversi programmi televisivi e notiziari di rilevanza nazionale. Ha condotto ad esempio Studio Aperto e Studio Sport, sempre su Italia 1, negli anni Novanta. In seguito entra nello staff del Tg5 e di Verissimo come capo redazione.
In seguito è stato una presenza fissa al notiziario TGcom24, ha poi condotto Stasera Italia con Veronica Gentili, fino ad approdare a Zona Bianca. Vediamo a quanto ammonta il suo cachet.
Antonella Clerici stipendio, quanto guadagna? Cifre da capogiro in Rai
Quanto guadagna Giuseppe Brindisi a Mediaset?
Per quanto riguarda la vita privata, il giornalista è stato sempre molto riservato. Tuttavia sappiamo che è sposato da diversi anni con Annamaria Capozzi, anche lei una giornalista professionista. Dal loro matrimonio è nata una figlia che ad oggi dovrebbe essere adolescente.
Come abbiamo visto, il giornalista e conduttore di Zona Bianca è uno dei più fedeli a Mediaset, di cui ormai è diventato una parte importante dell’azienda. Una lunga carriera che lo ha portato a cimentarsi con diversi argomenti, dallo sport all’attualità, passando per la politica.
Per quanto riguarda il suo stipendio, questo non è reso pubblico. Sappiamo che Paolo Bonolis è uno dei più pagati dall’azienda, così come Maria De Filippi. Per quanto riguarda gli altri conduttori non sappiamo di preciso il cachet.
Veronica Gentili stipendio: quanto guadagna la conduttrice?
Come si legge nel blog di Davide Maggio, sicuramente gli stipendi di Mediaset sono molto più alti rispetto a quelli della Rai. Quest’ultimi che hanno subito un ridimensionamento lo scorso anno del 20 per cento.