Borotalco fu uno dei film più visti all’epoca. Carlo Verdone ha svelato un retroscena davvero inaspettato. Con lui anche un altro grande interprete.
La carriera e la storia di Carlo Verdone sono sotto gli occhi di tutti. Un grandissimo artista che ha dato tantissimo all’ambito culturale e artistico di questo paese. Probabilmente una leggenda che con la sua genialità ha regalato dei prodotti culturali davvero incredibili. La particolarità del caso è che praticamente tutti i suoi lavori sono riusciti a raggiungere un’elevata qualità.
Essendo in presenza di una storia così grande, i retroscena si sprecano. Le collaborazioni sono state davvero tante e tutte molto interessanti. Ad esempio, quella con Alberto Sordi è stata celebre. Anche se, successivamente, i due non hanno mai lavorato più insieme.
Carlo Verdone, sui suoi social, ha voluto svelare un retroscena davvero particolare. Il tutto è avvenuto durante la preparazione del film “Borotalco“. Non solo lui è stato protagonista di quel retroscena ma anche Christian De Sica. Siamo certi che, una volta a conoscenza del retroscena, resterete spiazzati.
Carlo Verdone, qual è il suo patrimonio? Il valore è incredibile
Carlo Verdone e Christian De Sica: il retroscena che non ti aspetti
La pellicola “Borotalco” è una di quelle che resterà per sempre nel cinema italiano. Non è un caso che, nel 2017, sia stato restaurato. Oltre alla trama, anche il cast era di prim’ordine. Oltre a Verdone, c’erano Eleonora Giorgi e Christian De Sica. Il retroscena svelato dallo stesso artista romana riguarda sia lui che Christian De Sica.
L’aneddoto si rifà alla scena del balletto. Verdone ha svelato che quella scena è completamente frutto di improvvisazione. Stesso esito per le battute con il prete interpretato da Vittorio Zarfati. Insomma, i due momenti del film sono nati per caso. Questo fa capire l’estro e la genialità degli interpreti in questione. Questo fa capire come mai i due protagonisti abbiamo poi avuto una carriera davvero di altissimo profilo. Certe cose segnano un solco tra l’élite del cinema e interpreti normali.
Carlo Verdone il ricordo amaro: la tragedia fu inaspettata
Verdone sottolinea come certe scelte si ricordano in maniera speciale. Anche perché sono frutto di caratteristi davvero importanti. Quello che elogia Carlo Verdone non è solo il talento in se ma il “talento dell’assoluta naturalezza“. Il resto, come ben sappiamo, è storia e determinati caratteristi hanno saputo scrivere in maniera indelebile il proprio nome in questo settore.