Gli amanti dello sport possono seguire sulla nostra televisione italiana diverse alternative interessanti che fanno al caso loro. Ecco le migliori alternative.
Sicuramente il popolo italiano ha decisamente dimostrato negli anni di essere tra i più grandi amanti dello sport.
Diverse le discipline che sono particolarmente apprezzate, ma indubbiamente una particolare propensione vi è soprattutto per il mondo del calcio.
Ampia la scelta di programmi che principalmente trattano questo tema, e che hanno un discreto seguito da parte del pubblico.
Trasmissioni che informano, intrattengono e divertono tutto il pubblico. Scopriamo insieme quali sono i migliori da seguire.
Tim Vision con Dazn, offerta imperdibile per calcio e sport: che regalo!
Programma in onda su Italia 1 e che principalmente tratta il tema calcistico è Tiki Taka – la Repubblica del pallone, condotto da Piero Chiambretti. Si tratta di una trasmissione che viene principalmente trasmessa in seconda serata, e che trova diversi ospiti fissi con cui discutere di tematiche principali riguardanti soprattutto le giornate di campionato di Serie A italiano. Un programma che è anche ricco di approfondimenti e interviste esclusive che vengono principalmente fatte ai vari protagonisti del mondo del calcio attuale.
Un appuntamento ormai fisso per tanti italiani da moltissimi anni e che viene trasmesso sulla RAI è La Domenica Sportiva. Negli ultimi anni è stata condotta da Jacopo Volpi, e anche in questo caso la tematica principale è sempre quella del mondo del calcio. Approfondimenti dunque riguardanti questo sport e in particolare i momenti salienti che avvengono principalmente durante le varie giornate di Serie A. Un programma che ha fatto la storia della televisione, e che viene trasmesso dal lontano 1953. Tra i programmi più longevi del piccolo schermo, che ha dimostrato però di non passare mai di moda.
Dazn, aumenta l’abbonamento nel 2022? Tutte le novità
Un varietà che per moltissimi anni è stato un appuntamento speciale e atteso da tanti Italiani è stato Quelli che il calcio. Andato sempre in onda la domenica pomeriggio in concomitanza con le partite di calcio di Serie A, aveva il compito di tenere compagnia al pubblico in modo divertente e alternando comicità a sport. Recentemente la trasmissione è stata poi modificata radicalmente, andando in onda con il nome Quelli che il lunedì e poi Quelli che, venendo spostato dalla sua programmazione abituale. Questo purtroppo è stato un pesante macigno per il programma, che non è riuscito a reggere tale cambiamento. La trasmissione quindi recentemente a quanto pare ha chiuso i battenti. Se però si volesse recuperare l’ultima edizione è possibile farlo direttamente sul sito internet RaiPlay.
Per quanto riguarda i programmi televisivi dedicati agli amanti dello sport, in realtà sono diverse le possibilità che si possono trovare nel piccolo schermo. La Rai, Mediaset, ma anche piattaforme come Sky o DAZN, offrono al pubblico i migliori eventi e match appassionanti che riguardano ambiti sportivi molto vari. Tennis, basket, motociclismo, automobilismo, campionati, mondiali, olimpiadi, questo e molto altro sono le offerte proposte dai migliori canali dedicati allo sport.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…