La notizia della morte di David Sassoli ha sconvolto tutti. Tra i tanti messaggi dedicati, c’è quello del giornalista Rai, Alberto Matano.
Il mondo del giornalismo e della politica è stato profondamente toccato dalla notizia della scomparsa di David Sassoli. La cosa che ha straziato tutti è stato il fatto che è avvenuto tutto all’improvviso. Sassoli è stato un giornalista ma anche Presidente del Parlamento Europeo.
La sua carriera si è divisa tra giornalismo e politica. Infatti, Sassoli ha iniziato la sua storia nel mondo del giornalista. Prima nei quotidiani nazionali e poi è diventato un volto storico del Tg1. Fino a quando ha deciso di scendere in campo nella politica facendosi eleggere al Parlamento europeo nel 2009. La sua situazione si è aggravata in maniera repentina e l’ha portato alla morte.
Una vicenda che ha toccato qualsiasi persona che abbia conosciuto David Sassoli. Tra i messaggi di addio, c’è quello del giornalista Rai, Alberto Matano. Sappiamo come la carriera di Matano sia stata in Rai e ha vissuto anche alcuni momenti con David Sassoli. Andiamo a vedere insieme l’addio commosso che ha voluto lasciare il giornalista.
David Sassoli come è morto? Gravi complicazioni per il Presidente del Parlamento Europeo
Come possiamo immaginare, la notizia della scomparsa di David Sassoli ha fatto il giro del mondo. La sua carriera è sotto gli occhi di tutti e quello che ha colpito con maggior forza è il fatto che la situazione sia degenerata nel giro di poco tempo. Come avviene in questi casi, ci sono stati tantissimi messaggi di addio per David Sassoli. Uno di questi lo ha voluto dare Alberto Matano.
Il giornalista Rai, attuale conduttore de “La vita in diretta”, ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere. Lo ha fatto ricordando un piccolo aneddoto che li accomuna. Un episodio che Matano ancora oggi ricorda. Riguarda quando la giacca di Sassoli era sempre pronta per l’edizione straordinaria nella sua stanza del Tg1. Inoltre, Sassoli ha dato molti consigli a Matano per il suo primo servizio per Tv7.
Alberto Matano, come ha cominciato? Ecco i primi passi della sua carriera
Matano ha voluto chiudere il messaggio sottolineando come tutti erano orgogliosi di lavorare con Sassoli. Soprattutto perché è riuscito a diffondere una grande lezione. Questa riguarda due aspetti davvero importanti: libertà e passione. Fattori che, nel giornalismo come in politica, non possono mancare e non possono essere sottovalutati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…