Straccia la foto del Papa in Tv: incredibile gesto folle

Un episodio indimenticabile e che ha fatto in poco tempo il giro del mondo, quello della foto del Papa stracciata in diretta televisiva. Ecco cosa accadde.

Sinead O'Connor e Papa Giovanni Paolo II
Sinead O’Connor e Papa Giovanni Paolo II (Getty Images)

Un episodio che appartiene al passato, ma che ha fatto molto discutere riguarda una stella della musica straniera e cioè Sinead O’Connor, quando strappò la foto del Papa.

Un passato alle spalle davvero molto travagliato quello della cantante, che ha vissuto tanti momenti di grande infelicità, ultimo dei quali è purtroppo capitato recentemente e ha sconvolto ancora una volta la sua vita.

La donna infatti ha purtroppo vissuto un grave lutto con la perdita di uno dei suoi quattro figli, Shane.

Vaticano, che cosa ci fa l’uomo ragno all’udienza del Papa (VIDEO)

Sinéad O’Connor, l’episodio con la foto del Papa

Ha solo 55 anni la cantante Sinéad O’Connor, ma sembra aver vissuto mille vite con il suo passato difficile fin dall’infanzia.

Figlia di genitori separati quando aveva solo 9 anni, la ragazzina si era ritrovata a vivere con la madre alcolizzata e depressa, di cui era stata anche vittima di abusi, secondo quanto riportato dal Corriere della sera.

Il padre poi aveva deciso di trasferirla in una serie di collegi cattolici e proprio nei confronti della religione la O’Connor sviluppò un rapporto complesso, sfociato in un grave episodio.

Nel 1992 infatti durante un’esibizione nella trasmissione televisiva Saturday Night Live la cantante aveva volutamente deciso di cambiare il testo di una canzone di Bob Marley, War, denunciando soprattutto gli abusi e la pedofilia che avviene negli ambienti cattolici.

Successivamente, ricordano su Il Corriere della Sera, aveva poi commesso un gesto rimasto nella storia, decidendo di strappare la foto di Papa Giovanni Paolo II aggiungendo le parole “combatti il tuo nemico”.

Ma questo è stato solo uno degli episodi particolari della vita della O’Connor, che ha sofferto infatti di una grave forma di depressione e ha lottato anche contro le sue fragilità condividendo sui social i suoi problemi mentali che la facevano sentire sola.

Per la donna infatti le malattie mentali sono percepite come le droghe e sono quindi uno stigma.

Vi ricordate di Papa Luciani? E’ arrivata una notizia meravigliosa

Verso la fine degli anni ’90 decise poi di diventare prete di un particolare movimento cattolico indipendente, cambiando il nome in madre Bernardette Mary.

Nel 2018 invece è arrivata la decisione di convertirsi alla fede musulmana e anche in questo caso ha cambiato il nome, in Shuhada Davitt.

Ma proprio negli ultimi giorni la vita sembra averla messa nuovamente alla prova, facendole affrontare il dolore più grande di tutti, quello della scomparsa del figlio.

Shane infatti aveva già tentato di togliersi la vita più volte in precedenza, ed è venuto a mancare all’età di 17 anni.

Gestione cookie