Marco Travaglio è un protagonista del mondo del giornalismo. La sua figura è davvero importante e preziosa. Qual è il suo patrimonio?
L’Italia ha regalato tante personalità importanti in tutti i settori. Che sia cinema, musica o altro, ci sono dei protagonisti che riescono a far emergere il proprio nome. Anche il lato del giornalismo ha le sue figure di spicco. Sicuramente, Marco Travaglio è una di quelle. Un giornalista che, nel corso del tempo, ha saputo mostrare tutta la sua professionalità e il suo grande lavoro.
La sua carriera inizia come giornalista freelance in testate di ambito cattolico. Tra l’altro, nella stessa redazione di Mario Giordano. Successivamente, inizia una collaborazione con Indro Montanelli. Mentre, le collaborazioni con i giornali sono state varie e tutte importanti. Si parte da Il Giornale per poi passare a La Voce, La Repubblica e L’Unità.
Dal 2009 inizia il suo sodalizio con Il Fatto Quotidiano. Un giornale con cui ancora oggi ha un rapporto ben saldo. Rapporto fortificato dal fatto che, dal 2015, sia diventato direttore della testata. Insomma, una grande carriera in questo ambito che porta inevitabilmente ad un importante patrimonio. Cerchiamo di vedere se ci sono informazioni a riguardo.
Scontro tra IV e Fatto Quotidiano, il giornale di Travaglio umilia la politica
Sicuramente il modo di fare giornalismo di Marco Travaglio non piace a tutti. Spesso, come sappiamo, la sua penna ha portato anche a delle reazioni non positive. Molti ricorderanno la querelle con Matteo Renzi. Sicuramente anche questo modo di fare hanno portato, Marco Travaglio, in questa posizione. La sua figura è sicuramente una delle più importanti nel mondo del giornalismo.
Lui non è solo direttore de Il Fatto Quotidiano ma partecipa anche alla trasmissione La7 di Lilli Gruber. Insomma, le due situazioni portano ad un patrimonio davvero significativo. Come possiamo immaginare, però, notizie certe sul patrimonio non ce ne sono. In generale, Travaglio è sempre molto riservato. A maggior ragione se il discorso ricade sulle sue finanze e sul suo patrimonio.
L’impero di Mino Raiola: il patrimonio e i guadagni del procuratore sportivo non hanno rivali
L’unica traccia di patrimonio risale al lontano 2017 ed è stata riportata da Il Giornale. Il quotidiano effettuò un calcolo in cui si parlava di una cifra vicino ai 125.000 euro annuali. In sostanza, ogni puntata il giornalista guadagnava circa 3.125 euro. Sono cifre da prendere con le pinze visto che non sono ufficiali ma possiamo credere che le cifre non siano tanto distanti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…