Samantha Cristoforetti quanto guadagna? In molti pensano che l’astronauta percepisca stipendi esorbitanti: ecco la verità.
Samantha Cristoforetti quanto guadagna? Si potrebbe pensare che in quanto astronauta il suo stipendio sia da capogiro: ecco la verità.
Vero e proprio orgoglio italiano la donna ha ricevuto proprio oggi, 7 gennaio, il tricolore che porterà sulla Stazione Spaziale internazionale. A consegnarle la bandiera è stato Sergio Mattarella in Quirinale; il simbolo italiano verrà portato da Cristoforetti nello spazio nella sua prossima missione prevista per il 2022. Con lei a ricevimento da Presidente delle Repubblica c’erano anche il direttore dell’Esa Josef Aschbacher e il presidente dell’Asi Giorgio Saccoccia.
Samantha è da tempo simbolo di ingegno ma anche di dedizione e duro lavoro. L’astronauta e aviatrice ha il primato di essere la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia spaziale europea. La donna ha segnato anche il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo tra il 2014 e il 2015: 199 giorni.
In molti si chiedono quanto guadagni la famosa astronauta: ecco la verità.
Samantha Cristoforetti, chi è sua figlia? Tutto su di lei
Visto il curriculum straordinario dell’astronauta e la sua competenza tecnico-scientifica incredibile si potrebbe pensare che il suo stipendio sia direttamente proporzionato alla sua bravura. La realtà appare un po’ diversa: a quanto si legge su Money.it e altre testate lo stipendio medio di un astronauta dell’Agenzia spaziale europea è di 4.500 euro al mese.
Si parla di una cifra che pare aumenti dopo il primo anno, arrivano a circa 6000 euro e dopo il primo viaggio si sfiorano i 7000. Sono previsti anche dei rimborsi spese mentre Samantha e i suoi colleghi “fluttuano” nello spazio, ma sono solo di 20-30 dollari al giorno.
Cristoforetti, quindi, non guadagna cifre astronomiche come quelle percepite dai Parlamentari, personaggi del mondo dello spettacolo o calciatori. La vita della donna è stata sempre deputata alla scienza e alla passione per il volo. Samantha si è laureata a Monaco in Ingegneria Meccanica e ha iniziato poi la sua carriera nell’Accademia Aereonautica italiana. Successivamente ha preso un’altra laurea in Scienze Aeronautiche ed è diventata pilota fino al grado di capitano.
Samantha Cristoforetti, chi è il compagno Lionel?
Il suo è davvero un curriculum incredibile calcolando anche che sa parlare cinque lingue. Samantha ha avuto due figli dal compagno Lionel Ferra, anche lui ingegnere, ed è da anni simbolo importante di emancipazione femminile in Italia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…