Capodanno da Cracco, la cena stellata quanto costa? Ecco i prezzi e le portate del menu del prestigioso ristorante di Milano.
Capodanno da Cracco, la cena quanto costa? Ecco il menu che propone lo chef nel suo ristorante dai prezzi stellari: 9 portate davvero interessanti.
Da sempre fa notizia il celebre locale dell’ex giudice di Masterchef che, tuttavia, è solo uno dei numerosi ristoranti e bistrò che portano la sua firma. Situato al centro del capoluogo lombardo, esattamente nella Galleria Vittorio Emanuele II, è stato inaugurato nel 2018 e consta di due piani. Il piano terra è occupato dal “Cafè Cracco”, una sorta di bar-ristorante meno pretenzioso, mentre al piano superiore si trova il ristorante vero e proprio.
Se l’anno scorso lo chef, e tutti gli altri locali, hanno dovuto rinunciare ad ospitare i clienti per il cenone di fine anno, quest’anno Cracco riapre i battenti. Seppur con le dovute precauzioni la cena di Capodanno si farà: quanto costa il menu fisso previsto per la serata?
Carlo Cracco di nuovo in tv: l’annuncio attesissimo
Capodanno da Cracco, quanto costa il menu della cena?
Il menu completo e il relativo costo sono disponibili direttamente sul sito di Cracco dov’è possibile anche prenotare la cena. Attenzione, però, parecchi posti non sono più disponibili ormai. Non è possibile cenare da soli, ma bisogna essere almeno in due al tavolo, con un massimo di sei commensali.
Per la sera di Capodanno è disponibile la cena al Ristorante Cracco che è costituita da nove portate e costa ben 450 euro a persona, bevande escluse. Il menu della cena è così descritto:
- Aperitivo di benvenuto e calice di champagne
- Insalata russa caramellata al tartufo bianco
- Code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi
- Zucca, papaya e curcuma
- Trancio di storione fondente mandorle, aringa e caviale
- Uovo soffice, tartufo nero e consommé ristretto
- Cappone, castagne e crema di rafano
- Veneziana, crema al marsala e gelato di spezie
- Piccola pasticceria
Carlo Cracco avete mai visto la casa da urlo dello chef?
Il menu più “economico” è quello che è possibile degustare presso il “Cafè Cracco” e parte da una base di 170 euro a persona, sempre con prenotazione minima di due commensali. Le portate sono sette ma è comunque molto raffinato:
- Aperitivo di benvenuto
- Ostrica, midollo di vitello e limone nero
- Ceviche di ricciola, cetrioli e caviale
- Riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia
- Astice, rape e salsa al tartufo nero
- Dessert di Capodanno
- Veneziana
- Cotechino e lenticchie.