Hai intenzione di passare il Capodanno a Villa Crespi e degustare i piatti preparati dallo chef Antonino Cannavacciuolo? Ecco quanto costa il menù.
Antonino Cannavacciulo è uno degli chef italiani più rinomati. La popolarità è arrivata grazie alla sua partecipazione in programmi televisivi seguiti da un pubblico sempre più ampio come Cucine da incubo e Masterchef Italia, proprio nelle ultime settimane abbiamo visto le prime selezioni per l’uso esima stagione dove sono partiti i primi screzi tra i tre giudici del cooking show di Sky Uno.
Tuttavia, nonostante la televisione, per lo chef partenopeo la sua principale fonte di attività e di ispirazione è la cucina di Villa Crespi che vanta la doppia stella Michelin. Lo splendido locale è gestito dalla sua famiglia dal lontano 1999 ed è situato nella splendida e suggestiva cornice di Orta San Giulio.
Per festeggiare l’arrivo del 2022 hai deciso di passare il Capodanno proprio nel ristorante dello chef stellato, ma non sai quanto costa il menù? Non c’è problema, ti diremo il prezzo dell’intera serata e le portate che il giudice di Masterchef ha pensato per i suoi ospiti.
Panettoni, quanto costano quelli di Antonino Cannavacciuolo?
Per la notte di San Silvestro, Antonino Cannavcciulo ha deciso di presentare un menù di ben 11 portate dove ogni ospite avrà la possibilità di immergersi in una vera e propria esperienza culinaria.
Il menù del cenone di Capodanno a Villa Crespi prevede gli antipasti quali: stuzzichino dello chef, scampi di Sicilia alla pizzaiola, acqua di polpo, tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco ed infine sedano rapa, aglio nero e frutto della passione.
Nel programma sono previsti anche due primi: gnocchetti di baccalà, vongole, alghe marine e linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale. Per secondo invece è previsto la suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls.
Non può mancare ovviamente lo zampone servito con brodo di lenticchie, scampo in tempura. Poi i clienti potranno degustare un pre dessert ed infine il dessert della casa. Inoltre saranno serviti anche la piccola pasticceria di Villa Crespi con babà e code di aragosta.
Antonino Cannavacciuolo, avete mai visto sua moglie? È uno schianto
Il prezzo del menù è di 350 euro a persona, bevande escluse. Per coloro che vogliono prendere qualche giorno in più, il locale ha messo a disposizione un pacchetto per tre notti, con soggiorno, colazione in camera, un massaggio da 30 minuti, una bottiglia di spumante e l’immancabile cenone di Capodanno. Il tutto alla “modica” cifra da capogiro di 1.348,50 euro a persona.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…