Luca Giurato è stato uno dei protagonisti della TV italiana. Da qualche tempo, però, è completamente sparito. Che fine ha fatto?
Ci sono molti personaggi che si affacciano al mondo della televisione italiana. Solo alcuni però riescono a mettere una personale impronta. Questa impronta non è sempre quella sperata. Luca Giurato è stato un grande professionista ma molti lo ricordano per i suoi strafalcioni linguistici e grammaticali. Possiamo dire che è diventato un personaggio amato anche dal web.
Le sue “performance” hanno, per anni, nutrito trasmissioni come Mai Dire Gol con la Gialappa’s e Striscia la Notizia. Inevitabile, dunque, che il giornalista diventasse famosissimo soprattutto per queste situazioni. Da dire, però, che queste cose non lo hanno mai colpito negativamente. Molto spesso, ha ammesso tranquillamente gli errori sempre con il suo fare ironico e simpatico. Sicuramente, questo è uno dei motivi per cui è stato per tantissimi anni in televisione.
Luca Giurato è nato il 23 dicembre 1939 a Roma. Nella sua vita ha avuto tante collaborazioni che lo hanno reso un giornalista e conduttore televisivo. Soprattutto è storico il sodalizio con la Rai. Da qualche anno, però, è completamente sparito dai rada. Andiamo a vedere cosa è successo al giornalista.
UnoMattina, notizie più ricercate: quello che c’è da sapere sul programma TV
Luca Giurato ha tenuto compagnia per tanto tempo. Da un paio d’anni, però, non è più presente in televisione. La sua ultima apparizione risale al 2017. Gli affezionati si sono chiesti a cosa fosse dovuta la sua improvvisa scomparsa dai palinsesti televisivi. Da anticipare come non ci sia nulla di preoccupante che riguarda il giornalista. Ricordiamo che si tratta di un classe ’39 e ha la sua importante età.
Il motivo, dunque, del suo allontanamento risiede proprio nell’età. Il giornalista ha deciso di andare in pensione e vivere la sua vita in assoluta tranquillità. Il pubblico ha avvertito subito una certa mancanza. Giurato, non è solo quello degli strafalcioni ma anche un giornalista rispettato e che teneva tutti di buona compagnia.
Mara Venier, 30 anni di carriera della “Zia d’Italia”: dal cinema alla TV
Come abbiamo visto, Luca Giurato ha deciso di godersi la sua famiglia e sua moglie, Daniela Vergara. Non è escluso un ritorno anche come ospite in qualche trasmissione. Staremo a vedere, l’importante è che il giornalista sia sereno e che stia in salute. Sicuramente è questo quello che vogliono i tanti affezionati a Luca Giurato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…