Monica Setta è una delle giornaliste e conduttrici televisiva più conosciute. Negli ultimi anni, la sua casa è stata la Rai. Ma quanto guadagna?
La carriera di Monica Setta è chiara e palese. Una delle giornaliste più importanti del panorama italiano. Ma non si è fermata solo al mondo della stampa ma ha scritto libri e condotto molti programmi televisivi. Insomma, una professionista a 360 gradi che ha partecipato, soprattutto, alla storia della Rai.
Più un personaggio è noto e più si scatena attorno ad esso tutta una serie di curiosità. Come, ad esempio, sapere i guadagni di un determinato personaggio. Questo avviene in tutti gli ambiti. Pensiamo anche allo sport e agli allenatori più noti come Spalletti e Pioli. Insomma, questa cosa non deve affatto stupire.
Tra i personaggi di questo tipo, c’è sicuramente Monica Setta. La sua grande professionalità l’ha resa richiestissima. Nel corso degli anni ha lavorato a tanti programmi. Ma quello che oggi si chiede è quanto guadagni dopo il ritorno in Rai datato 2019.
Roberto Mancini, mai nessun CT della Nazionale ha avuto il suo stipendio: ecco quanto guadagna
La storia di Monica Setta è fatta di stampa, tv, radio e anche libri. Una professionista molto importante e nota nell’intero panorama italiano. Lei è partita come giornalista al Quotidiano di Brindisi. A seguito di alcuni problemi sulla posizione lavorativa, lascia la Puglia e si iscrive a Filosofia alla Sapienza di Roma. Da lì iniziano una serie di collaborazioni con Il Popolo, Nuovi Tempi e la Gazzetta del Mezzogiorno.
La sua lunga carriera la porta a stringere una seria collaborazione con la Rai. La Setta lavorerà anche in Mediaset e a La7, ma il connubio con la Rai è stato quello più significativo. Tanto che, nel 2019, ritorna in Rai dopo ben 6 anni. Lei, insieme a Tiberio Timperi, condurrà la trasmissione Uno Mattina. I due, inoltre, si sono segnalati per un piccolo diverbio. L’annata in cui c’è lei in conduzione fa segnare ottimi ascolti. Cosa che portano la Rai a confermarla anche per la stagione 2020-2021. Ascolti confermati e, in parte, migliorati anche in questa stagione.
Monica Setta, malinconia e commozione: “Ho gli occhi lucidi”
Ora arriviamo al focus del nostro articolo. Da quanto si apprende sul web, la Rai concede per i giornalisti una cifra che va dai 150.000 ai 200.000 euro. Molto probabilmente, Monica Setta rientra in questi parametri. Come sappiamo, dare una stima ufficiale dei guadagni è sempre molto arduo perché non ci sono documenti ufficiali.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…