L’annuncio di Mario Draghi con lo Stato di Emergenza prorogato fino al 31 marzo colpisce anche il Super Green Pass. Attenzione alle date.
L’annuncio del Presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto un impatto anche sul Super Green Pass. Come sappiamo, questa è la certificazione verde che serve praticamente per tutte le attività. Si può ottenere solo con il ciclo completo di vaccinazione oppure se si è stati positivi. Il tampone, quindi, è fuori dal discorso. Per scaricarlo, invece, bastano pochissimi passaggi.
I tamponi rientrano nel discorso del Green Pass base. La differenza tra le due certificazioni è tutta qui. Quello rafforzato solo con guarigione o vaccinazione mentre il base oltre le due modalità citata si aggiunge anche il test antigenico rapido o molecolare. Insomma, due strumenti che segnano una divisione netta tra chi si vaccina e chi non lo fa.
La proroga dello Stato di Emergenza fino a marzo ha cambiato anche le date del Super Green Pass. Una decisione che ha l’obiettivo di programmare una nuova fase di “convivenza” con il covid. Andiamo a vedere, adesso, come cambiano le date che riguardano il Green Pass rafforzato.
Super Green Pass, si rischia il lockdown a Natale? Ecco a cosa fare attenzione
La situazione, almeno in Italia, è ancora sotto controllo. La decisione dell’allungamento dello Stato di Emergenza rientra nell’ottica di gestione dei contagi. La proroga, però, ha anche colpito le condizioni del Green Pass rafforzato. Fino al 31 marzo, come possiamo immaginare, restano le misure di distanziamento e la mascherina. Ma resta anche il Green Pass rafforzato in zona bianca fino alla fine di marzo.
Oggi il GP rafforzato ha una scadenza segnata al 15 gennaio. Il decreto, però, sancisce, come riportato da tgcom24, che bisogna utilizzarlo nelle zone bianche fino alla fine di marzo per le attività che hanno limitazioni in zona gialla. Insomma, si continuerà con le regole stabilite inizialmente. Cosa che comporta forti restrizioni a chi non vuole fare il vaccino.
Super Green Pass, quali sono le regole al bar: come evitare denunce e multe salate
Attenzione anche alle date. Dal 15 dicembre, il Green Pass rafforzato passa da 12 a 9 mesi dalla data di somministrazione del vaccino. Occhio, quindi, a verificare la data dell’ultima dose così da procedere immediatamente così da evitare di avere la certificazione verde scaduta.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…