Quali spumanti possono essere comprati al supermercato e nei negozi per festeggiare senza svenarsi? Eccone alcuni nel dettaglio
Vi è sempre una grande curiosità e l’attenzione che si accende su temi ed argomenti che interessano molte persone, alle prese con le festività, i momenti gioiosi da condividere e quindi da festeggiare come ad esempio il Natale che è ormai vicino ed alle porte: e proprio a tal riguardo, per farlo in molti gustano gli spumanti, ma quali potrebbero essere i migliori da prendere al supermercato senza spendere una fortuna?
Sono diverse le occasioni che fanno esplodere l’allegria, la felicità e che siano un momento di raccoglimento familiare, con tavole magari imbandite e pietanze che si susseguono. Si pensi ad esempio al Natale, alla vigilia e i vari pasti che contraddistinguono tali giornate.
Si va dagli antipasti ai primi e ai secondi, senza escludere l’importanza dei dolci che arricchiscono il menù natalizio insieme alle bevande come il vino, che accompagna pranzi e cene e che va consumato con moderazione e senza esagerare.
Ma nel menù, come sottolineato da Proiezionidiborsa.it, può esserci anche un altro protagonista, ovvero lo spumante, che può accompagnare il dolce o altri piatti. E in tal senso, proprio Proiezionidiborsa.it ha elencato quelli che vengono considerati essere alcuno dei migliori in base al rapporto qualità – prezzo da poter acquistare al supermercato.
Spumanti e supermercato, quali acquistare: alcuni dei migliori per rapporto qualità – prezzo
La giusta, prioritaria e doverosa premessa, quando si parla di vini, di spumanti e alcolici in generale, riguarda l’importanza di non esagerare e di consumarne nelle quantità giuste e con moderazione.
Come detto, Proiezionidiborsa.it ha avuto modo di fornire dei consigli secondo quelli che sono considerati alcuni dei migliori spumanti da poter acquistare al supermercato a prezzi modici ed accessibili, senza svenarsi.
Anzitutto, si legge di una precisazione che riguarda la differenza tra prosecco e spumante, laddove il primo, viene spiegato, è un particolare vino bianco prodotto in Veneto e in Friuli Venezia Giulia, mentre il secondo è un tipo di vino.
Si legge che viene detto a tal riguardo gli spumanti rappresentino una categoria di vini, in cui vi sono all’interno anche alcune tipologie di prosecco.
In alcuni casi, come suggeriscono gli esperti, si potrebbe consumare il prosecco, ad esempio durante l’antipasto, lasciando invece alla fine lo spumante, come nel caso dei dolci.
LEGGI ANCHE >>> Panettoni e supermercato, i migliori a confronto: la classifi
Per quanto concerne i prodotti, quelli consigliati che si possono leggere su Proiezionidiborsa.it, vedono anziano il Rocca dei Forti, un brut che ha un costo che si aggirerebbe sui 4 euro e non oltre i 5, di solito.
Allo stesso modo, ad avere buone recensioni, viene spiegato, è il Cavit Trento Muller Thurgau, con un costo che sarebbe di poco inferiore ai cinque euro. Un altro suggerimento vede come protagonista il Sella e Mosca, dal costo leggermente più alto, si aggirerebbe sui 9 euro, come il Forchir Ribolla gialla.