Disneyland è una tappa che molti viaggiatori sognano. Un discorso non solo per i bambini. Andiamo a vedere i prezzi per le vari sedi.
Ci sono tante tappe che si sognano. Il dualismo più classico è rappresentato dalle mete esotiche o dalle grandi metropoli. Ma ad inserirsi in questo discorso è una tappa quasi da favola. Stiamo parlando di Disneyland. Questa è meta di tantissime famiglie e ragazzi. La volontà è quella di visitare i vari parchi che sono situati per il mondo.
Un’esperienza fantastica e che regala tanti ricordi positivi. Ci sono molti parchi sparsi per il mondo. A Los Angeles è situato quello originario. Chiamato Disneyland o Disneyland Park. La sua storia è caratterizzata dal fatto che è l’unico parco inaugurato personalmente da Walt Disney. Restando in America, in Florida c’è il Walt Disney World aperto nel 1971. Gli altri sono situati in altre zone del mondo. Ci sono due in Cina. Si tratta dell’Hong Kong Disneyland aperto nel 2005 e dello Shangai Disney Resort aperto nel 2016. In Giappone, invece, c’è solo una sede aperta nel 1983 che si chiama Tokyo Disneyland. In Europa, si può trovare in Francia il Disneyland Paris aperto nel 1992.
Il primo parco da citare è quello situato ad Anaheim, Los Angeles. Questo è stato inaugurato nel 1955. Qui ci sono due parchi: Disneyland Pak e Disney’s California Adventure Park. Il primo è per una esperienza nuova mentre il secondo per approfondire il mondo Disney. Come possiamo immaginare, entrambi i parchi richiedono uno sforzo economico non indifferente. Secondo quanto riportato da money.it, si va dai 97.00 ai 135.00 dollari per gli adulti. Per i bambini dai 3 ai 9 anni si va da 91.00 a 147.00 dollari.
Restando in America, si può andare anche ad Orlando nei pressi della Florida. Questo è il più grande al mondo. Il parco comprende circa 39 chilometri quadrati di spazi attrattivi. Il biglietto per un adulto costa 85 dollari. Per i bambini dai 3 ai 9 anni il costo è di 79 dollari. Se si vuole restare per cinque giorni, il prezzo sarà di 251 dollari per gli adulti e di 232 per i bambini.
LEGGI ANCHE >>> Quanto costa rifarsi i denti? Le cifre (forse) vi sorprenderanno
Per quanto riguarda la sede di Parigi, qui ci sono tanti vantaggi. Non solo sconti in alcuni periodi dell’anno ma anche rimborso in caso di cancellazione entro le 72 ore dalla data scelta. Ci sono tante variazioni a disposizione. Il consiglio è di scegliere una data precisa perché per un biglietto valido per un giorno casuale costa 99 euro. Mentre con scelta oculata si possono avere grandi vantaggi economici.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…