I panettoni sono uno dei dolci tipici natalizi. Lo chef Antonino Cannavacciuolo non offre solo la versione tradizione. Ma anche altre quattro versioni.
Siamo appena all’inizio di dicembre ma si incomincia a respirare l’aria del Natale. Questo periodo è sempre tanto atteso non solo per passare un po’ di tempo alla famiglia. Sono note, ormai, i pranzi e le cene con tantissimo cibo da gustare. Una tradizione che ricopre tutta l’Italia. Da Nord a Sud, durante il periodo natalizio si preparano sempre tante specialità.
Una di questa è senza ombra di dubbio il panettone. Questo è uno dei prodotti che non manca mai. Nel tempo ha assunto forme diverse da quella tradizionale. Cosa che ha portato molti chef importanti a proporre diverse varianti. Come ben sappiamo, la cucina si è completamente trasformata. Ora la direzione del gourmet ha preso sempre più piede.
Tra i tanti chef stellati, c’è Antonino Cannavacciuolo. Il cuoco originario di Vico Equense, propone nel suo sito ben cinque panettoni. Uno è quello tradizionale mentre gli altri quattro sono delle variazioni. Andiamo a vedere, ora, quanto costano i panettoni firmati dallo chef stellato Cannavacciuolo.
I panettoni di Antonino Cannavacciuolo: ecco il costo
Il grande pubblico ha imparato a conoscere lo chef Cannavacciuolo. La cosa che ha stupito tutti non è solo la sua bravura in cucina ma anche la sua simpatia. Davanti alla telecamera è riuscito ad attirare le simpatie del pubblico. Inoltre, recentemente ha anche ricevuto una nuova stella Michelin. Questa è stata data al nuovo ristorante aperto a settembre proprio a Vico Equense.
Nel suo sito, invece, propone tanti prodotti alimentari di estrema qualità. Tra questi ci sono i panettoni. Lo chef mette a disposizione ben cinque varianti. Il primo è quello tradizionale ed ha un costo di 39 euro. Questo è fatto nei laboratori dello chef. Il secondo è un panettone pere e cioccolato dal costo di 43 euro. Qui, le pere sono nella farcitura e con la glassa al cioccolato riveste il tutto. La terza variante è quella al limoncello con un costo di 44 euro. Il limoncello è sia nella glassa che nella farcitura.
LEGGI ANCHE >>> Lorenzo Pellegrini, quanto guadagna il capitano della Roma dopo il rinnovo?
Gli ultimi due sono ancora più particolari. Il primo è il Vesuvio con un prezzo di 42 euro. È chiaramente un omaggio alla sua terra. Al suo interno abbiamo una crema di limone e scorze di agrumi. La glassa è composta da cioccolato bianco e albicocca. L’ultimo è un edizione speciale. Stiamo parlando del panettone caffè e cioccolato che ha un costo di 55 euro. I due ingredienti citati sono i protagonisti. Solo loro vanno a comporre interamente il panettone.