I broccoli sono pericolosi per chi soffre di una specifica malattia, i prezzi dei carburanti stanno subendo una modifica positiva, sono state comunicate le date degli accrediti INPS: le notizie della settimana.
Diverse sono state le notizie che ci hanno tenuto compagnia e aggiornati in questa prima settimana di dicembre. Abbiamo scoperto che chi soffre di un disturbo deve eliminare dalla propria dieta i broccoli, che potrebbero causare seri fastidi.
Inoltre abbiamo appreso che i prezzi dei carburanti stanno subendo delle modifiche al ribasso, cosa positiva per i consumatori. Ed infine sono state comunicate le date gli accrediti anticipati da parte dell’INPS. Andiamo a vedere queste notizie nel dettaglio.
Sappiamo bene come frutta e verdura siano fondamentali nella nostra dieta quotidiana, compresi i broccoli e tutta la famiglia delle crocifere. Tuttavia, a causa della fonte goitrogeni, questi tipi di alimenti possono interferire con l’assunzione di iodio. Quindi il loro uso è sconsigliato per coloro che sono affetti da ipotiroidismo.
Broccoli e di tutta la famiglia delle crucifere sono da vietare nel piano alimentare, oppure da ridurre drasticamente. Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione in merito è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, per evitare di incappare in errori.
A causa del crollo dei derivati del petrolio si è verificata una revisione al ribasso dei prezzi dei carburanti. Questo vuol dire che la tariffa di benzina e diesel ha subito delle variazioni positive per i consumatori che sono sempre molto attenti al prezzo del carburante che varia costantemente.
Si è verificato infatti un calo di 1,5 centesimi di benzina e diesel. I prezzi medi della benzina self-service hanno una media di 1,743 euro/litro. Mentre i prezzi medi del diesel self-service si attesta su 1,609 euro/litro. Invece per quanto riguarda il Metano, il prezzo medio si attesta su 1,711 euro/kg.
PER APPROFONDIRE LEGGI >>> Benzina e diesel, occhio alle tariffe: c’è una bella sorpresa per tutti
Con l’entrata di dicembre e a pochi giorni dalle festività natalizie, l’INPS ha deciso di procedere ad erogare in anticipo i tanti pagamenti che deve effettuare ai tanti cittadini in attesa. A coloro che spetta il Reddito di cittadinanza, di emergenza, bonus, pensioni e NASpI vedranno l’accredito anticipato.
Le date sono calendarizzate, questo vuol dire che non c’è una data unica di pagamento. Per l’indennità NASpl si dovrà attendere dal 3 al 10 dicembre 2021. Il bonus IRPEF verrà consegnato entro metà mese. Il RdC potrebbe essere ricaricato entro il 22 dicembre 2021. Il bonus bebè verrà erogato tra il 10 e 18 dicembre.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…