Continuano le scosse di Terremoto al Sud Italia. Situazioni che stanno mettendo a disagio l’intera popolazione. Ecco dove si è verificata.
Ancora una volta, la terra ha tremato in Italia. La penisola italiana non è nuova a queste situazioni. Ma, nell’ultimo periodo, si stanno verificando con una certa frequenza. In particolare, la zona più colpita recentemente è il Sud Italia. Fortunatamente, però, senza causare grossi disagi.
Sappiamo come, nella storia, i terremoti abbiano colpito l’Italia. Molti hanno lasciato una scia di dolore e ricordi brutali che nessuno può dimenticare. I danni morali, poi, si vanno ad aggiungere a quelli economici e fisici. Insomma, nella storia italiana, il terremoto è qualcosa che genera sempre grande apprensione. Non può essere altrimenti.
Ancora una volta, come detto, un terremoto si è verificato al Sud Italia. Puntuale è arrivata la segnalazione da parte dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Andiamo a vedere dove si è verificato e la sua potenza.
La scossa di terremoto si è verificata nella zona Tirreno Meridionale (MARE). È stata segnalata dalla Sala Sismica INGV-Roma. Con una potenza di magnitudo 3.4. Il tutto è avvenuto alle 9:17 con coordinate geografiche (lat, lon) 38.688, 14.167. Il sisma ha avuto una profondità di 10 chilometri.
Nonostante il sisma si sia verificato a mare, ci sono state alcune zone toccate. Le città più vicine che hanno potuto sentire il terremoto sono state due. A 89 chilometri a nord-est di Bagheria. Città che ha circa 55387 abitanti. Mentre la seconda è stata a 95 chilometri a nord-est di Palermo. Città che ha circa 674435 abitanti. Insomma, come vediamo qualcuno ha avuto un risveglio non proprio piacevole.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto, la terra continua a tremare in Italia: panico tra i cittadini
Come nelle scosse precedenti, fortunatamente non c’è nulla da segnalare. Non si sono comunicati disagi o danni a cose o persone Sicuramente, però, le autorità competenti sono in stato di allerta e pronte ad intervenire in qualsiasi occasione. Inoltre, le autorità possono anche fornire informazioni di vario tipo ai cittadini.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…