È morto l’attore teatrale e protagonista del film premio Oscar Shakespeare in Love. Il decesso di Sir Antony Sher è stato annunciato dalla Royal Shakespeare Company (RSC).
L’attore sudafricano naturalizzato britannico Sir Antony Sher è morto all’età di 72 anni. Ad annunciare la tragica notizia è stata la Royal Shakespeare Company (RSC), che si è detta “profondamente rattristata” dell’accaduto. Il decesso è avvenuto a causa di un tumore diagnosticato qualche mese fa che non gli ha lasciato scampo.
Suo marito e regista Gregory Dolan (direttore artistico di RSC) ha preso un periodo di aspettativa per prendersi cura di lui. La direttrice esecutiva e la direttrice artistica della RSC hanno dichiarato congiuntamente: “Siamo profondamente rattristati da questa notizia. – si legge nella nota – I nostri pensieri e le nostre sincere condoglianze sono con Greg, la famiglia di Antony e i loro amici in questo momento devastante”.
Nel comunicato, inoltre, viene sottolineato quanto l’attore sia stato importante per la RSC. Una lunga collaborazione che ha contribuito a fargli ottenere risultati sorprendenti. La dichiarazione si è conclusa con: “Antony è stato profondamente amato e ammirato da tanti colleghi. È stato un modello rivoluzionario per molti giovani attori ed è impossibile capire che non è più con noi”.
Sir Antony Sher è nato a Città del Capo il 14 giugno 1949 ed è morto il 3 dicembre 2021. La sua vita è stata completamente immersa nel mondo dell’arte e della recitazione, essendo un attore e autore molto stimato nell’ambiente.
Le apparizioni cinematografiche dell’attore includono Shakespeare in Love e Mrs Brown. Nel mentre ha avuto importanti apparizioni e collaborazioni con la Royal Shakespeare Company, prendendo parte a diversi spettacoli. È anche apparso in alcune serie tv tra cui The History Man e Murphy’s Law della BBC.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto il noto premio Oscar
Ad Antony è stato diagnosticato un cancro a settembre, rivelando ai fan ed al pubblico di essere terminale. Il poliedrico attore ha anche scritto quattro romanzi, un’autobiografia e tre commedie. Antony e suo marito Greg sono stati una delle prime coppie gay a fare un’unione civile nel Regno Unito nel 2005.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…