Qui bellissima cheerleader, oggi attrice di fama mondiale: la riconoscete?

Negli Stati Uniti tantissime ragazze decidono di fare le cheerleader, uno degli sport più gettonati. Anche il premio Oscar Jennifer Lawrence scelse questa strada prima di buttarsi sulla recitazione.

Jennifer Lawrance cheerleader
Jennifer Lawrance cheerleader

Come alcuni di voi sapranno il cheerleading è uno degli sport nazionali negli Stati Uniti. Mentre in Italia si sta affacciando poco alla volta, oltreoceano è una delle attività più praticate nel Paese. La disciplina sportiva mescola danza, ginnastica e acrobazia.

Detto questo non dobbiamo sorprenderci nel sapere che alcune delle celebrità statunitensi erano cheerleader durante il college. Da Reese Witherspoon a Halle Berry e molte altre hanno usato la loro personalità frizzante ed allegra per incitare la squadra della scuola o una squadra locale.

Tra loro c’è anche Jennifer Lawrence che abbiamo visto nello scatto sopra. Una delle attrici più famose e richieste dallo star system americano ha fatto parte di una squadra cheerleading ai tempi del liceo. Ma andiamo a scoprire come ci è finita e di chi è stata la scelta.

Jennifer Lawrence è stata una cheerleader

Jennifer Lawrence (Getty Images)
Jennifer Lawrence (Getty Images)

Oggi Jennifer è una delle attrici più popolari ed acclamate da pubblico e critica. Ha ottenuto infatti quattro nomination ai Premi Oscar, vincendone solo uno nel 2013 per la sua interpretazione nel film Il Lato Positivo. Le sue interpretazioni sono sempre sbalorditive, un talento che è riuscita a farlo emergere e stimolare già da quando era molto piccola.

Non tutti sanno che è l’ultima di due fratelli. Nonostante la passione per la recitazione, i genitori dell’attrice volevano che tutti e tre i loro figli praticassero sport. Quindi Jennifer decise di giocare a softball, basket, hockey su prato ed era anche una cheerleader.

Ma la strada dello sport non faceva tanto per lei. Pensate che tempo fa aveva rivelato: “C’è qualcosa negli sport di squadra, nelle lezioni, che non l’ho presa bene. Non mi piaceva, odiavo gli sport di squadra”. Un percorso che si sarebbe interrotto di lì a poco, visto che nel futuro di Jennifer c’era la recitazione.

LEGGI ANCHE >>> Qui è solo una bambina, oggi compie 70 anni ed è amatissima: la riconoscete?

Il mondo del cinema l’ha attratta fin da subito e a soli 14 anni decide di entrare nel teatro del suo quartiere ed iniziare a recitare. Le doti si fecero notare immediatamente, tanto che i genitori la portarono a New York per trovarle un agente. Il resto poi è storia.

Gestione cookie