Giovane pilota automobilistico spagnolo Carlos Sainz Jr., figlio d’arte di un altro noto campione. Ecco tutte le informazioni su guadagni, successi e vita privata.
Per chi non lo conoscesse Carlos Sainz Jr. è un noto pilota automobilistico spagnolo, che negli ultimi anni ha fatto davvero molto parlare di sé.
Un talento innato il suo, che a quanto pare però è stato ereditato dal proprio padre Carlos Sainz.
Diversi i successi ottenuti nel corso della sua carriera, che lo hanno portato ad essere tra i volti del mondo nello sport più interessanti e in continua ascesa.
Carlos Sainz Jr. nasce a Madrid in Spagna l’1 settembre del 1994, e fin da subito cresce in un ambiente sportivo ben specifico. Il giovane infatti è il figlio di Carlos Sainz, due volte campione del mondo per quanto riguarda il rally ed anche vincitore di tre edizioni della Dakar. Carlos dunque ha sempre avuto fin da piccolissimo la passione per i motori e per la velocità, anche se rispetto al padre ha preferito al rally la Formula 1. Un giovane che ama essere sempre attivo, e che nel suo tempo libero preferisce dedicarsi a vari sport e a mantenersi in forma, rispetto che poltrire il più possibile come fanno molti giovani della sua età. Tra le passioni più grandi c’è quella per il tennis, e il golf. Soprattutto per quanto riguarda quest’ultima disciplina, a quanto pare ha partecipato in Messico ad un torneo di PGA tour.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale del giovane, sappiamo che è fidanzato con Isa Hernáez, una giovane giornalista spagnola che lavora anche come PR per una agenzia di moda. A quanto pare i due stanno insieme addirittura da 4 anni e il loro sembra essere un rapporto davvero molto solido e felice. A giudicare dalle loro pagine social però sembrerebbero in effetti due persone single, poiché tendono a non voler mai apparire insieme in fotografie e dunque mantenere il rapporto lontano dai riflettori. Nonostante tutto sembra però che tra loro ci sia davvero una bella unione, che si mantiene forte nel tempo.
Carlos ha fatto i suoi esordi davvero molto presto e già a 19 anni aveva iniziato con la Toro Rosso, con cui ha collaborato per due stagioni e mezzo. Successivamente poi è passato alla Renault dove si è fermato per una stagione e mezza e poi subito dopo ha lavorato la McLaren, dove invece è rimasto per due stagioni complete. In seguito è arrivato finalmente l’ingaggio tanto sperato con la Ferrari. Una costante del suo lavoro è stata quello di essersi sempre distinto per aver lavorato sodo ottenendo sempre grandi successi e traguardi. Lavorando per la Renault ad esempio, in coppia con Niko Hülkenberg, ha conquistato prima il sesto e poi il quarto posto nella classifica costruttori.
Anche con la McLaren è riuscito a riscuotere grande successo, aiutandola a raggiungere il sesto posto nel 2018, poi quarto nel 2019 e terzo nel 2020, consentendole di ritornare sul podio dopo un’assenza durata 5 anni. Da quest’anno invece si ritrova a lavorare per la Ferrari scalando la vetta tre volte, arrivando al secondo posto a Monaco, e terzo in Russia e in Ungheria. Insieme a lui in questa avventura come compagno di squadra c’è Charles Leclerc, altro campione davvero incredibile.
Sicuramente Sainz si è fatto notare come pilota automobilistico per il suo straordinario talento, lavorando per i più grandi di questo settore. I suoi guadagni dunque sono aumentati man mano nel corso della sua carriera arrivando, secondo alcuni dati riportati dal Guerin Sportivo, a percepire per la McLaren per una stagione circa 4 milioni e mezzo. Ovviamente le cifre da quando è arrivato alla Ferrari sono cambiate, aumentando sostanzialmente, e pare percepisca quasi 6 milioni di euro.
Quando si parla di guadagni però bisogna valutare anche altri dati, che riguardano collaborazioni e sponsorizzazioni con noti brand. Sainz ad esempio che nel corso della sua carriera è stato sponsorizzato dalla compagnia di birra Estrella Galicia e inseguito ha anche avuto collaborazioni con Playstation e Shiseido Men, noto brand di skincare per cui ha fatto da modello. Inoltre un’altra collaborazione importante è quella con il noto stilista Armani, che ha voluto lui e il suo partner di lavoro Charles Leclerc, per indossare le divise realizzate da lui.
I più curiosi che vogliono seguire più da vicino il giovane Sainz, hanno l’opportunità di poterlo fare grazie ai social network del pilota. Carlos infatti è attivo sia sulla pagina di Instagram, ma anche su Facebook. Un modo per i seguaci del giovane per conoscere dettagli del suo privato e maggiori notizie sulle sue passioni e pensieri.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…