Si fanno sempre più insistenti i nomi che potrebbero partecipare a Sanremo 2022 tra i Big. Alcuni cantanti sono clamorosi. Ecco le prime indiscrezioni.
Ormai è partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2022. Quest’anno la kermesse musicale è in programma dal 1° al 5 febbraio ed andrà in onda sempre su Rai 1. Le date sono state anticipate per consentire la preparazione con calma dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino.
Lunedì 22 novembre sono stati annunciati i nomi di Sanremo Giovani che andranno a competere per accaparrarsi un posto tra i Big in gara. Come nell’edizione di Mahmood, anche in questa non ci sarà la gara tra le “Nuove proposte”, ma verranno scelti due cantanti che si esibiranno per un’unica gara.
La finalissima si disputerà al Casinò di Sanremo il prossimo 15 dicembre. La serata verrà trasmessa in diretta su Rai 1. Ed è proprio durante questa competizione finale che verranno annunciati i 24 Big in gara all’81° Festival di Sanremo. Ma in questi giorni si fanno sempre più insistenti i cantanti che potranno partecipare alla kermesse.
In questo periodo circolano con insistenza i nomi che potrebbero comporre la lista dei Big in gara al Festival. Tra questi c’è Elisa, la cantante infatti potrebbe partecipare alla kermesse insieme a Rkomi. Tra i nomi che sono stati detti ci sono anche i già vincitori: Mahmood, Fabrizio Moro e Francesco Gabbani, tutti loro hanno progetti discografici in uscita.
Tantissime sono le “vecchie” conoscenze della kermesse che potranno fare ritorno nella città ligure. Tra questi troviamo l’artista abruzzese Simona Molinari e il cantautore bergamasco Gianluca Grignani. Poi tra le donne che già hanno messo piede al Festival ci sono anche Giusy Ferreri, Noemi, Dolcenera, Arisa, Nina Zilli e Chiara Galiazzo.
Tra gli uomini invece un gradito ritorno potrebbe essere anche quello degli ex Amici i The Kolors, del gruppo pugliese Le Vibrazioni e quello del duo romano Zero Assoluto e poi Michele Bravi, quest’ultimo sono già due edizioni che cerca di tornare all’Ariston.
Tra le new entry, invece, troviamo il pop lirico Matteo Bocelli, Ariete, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Il Tre, Sangiovanni e Federico Rossi. Tutti loro si porterebbero dietro un pubblico giovane e variegato nei generi.
Tra i nomi in lizza troviamo anche Tecla feat. Alfa, la prima è una vecchia conoscenza della kermesse, infatti ha iniziato proprio da Sanremo, vincendo la competizione di Sanremo Young. Sempre più insistenti sono le voci che vogliono Tommaso Paradiso, che potrebbe essere anche per lui la prima esperienza all’Ariston.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus senza Fiorello? L’indiscrezione
Ma il nome più clamoroso che si sta facendo strada è quello di Gianni Morandi. Pare infatti che Amadeus sta provando a fare di tutto per portare l’artista italiano in gara al Festival. Questo sarebbe un ritorno incredibile. Non ci resta che aspettare il 15 dicembre e capire cosa succederà.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…