Memo Remigi, cantante, paroliere e conduttore ma anche grande amatore, dalla moglie Lucia alla storia con Barbara D’Urso, ecco tutto quello che c’è da sapere.
Nelle ultime settimane si è molto parlato di Memo Remigi, l’artista dopo la perdita di sua moglie Lucia Russo ha tirato fuori una vera e propria bomba dal passato che lo lega a Barbara D’Urso. Maestro della canzone italiana ha avuto un grande successo negli anni Sessanta e Settanta, collezionando più di una presenza al Festival di Sanremo.
Nella sua carriera non c’è solo la musica, ha collezionato numerosi programmi come conduttore, sia in radio che in televisione, insomma un’artista dir poco poliedrico. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sul suo conto.
Nome e cognome: Emidio Remigi
Nome d’arte: Memo Remigi
Data di nascita: 27 maggio 1938
Luogo di nascita: Erba
Altezza: 178 cm
Peso: 73 kg
Emidio Remigi nasce a Erba il 27 maggio 1938, ben presto si trasferisce nella città natale dei genitori dove passa tutta la sua infanzia, Como. Non sono molte le informazioni sull’adolescenza di Emidio, certo è che la musica è arrivata ben presto nella sua vita.
Emidio, ormai Memo Remigi viene scoperto negli anni Sessanta da Giovanni D’Anzi e ha così modo di iniziare con le prime esibizioni che lo portano a vincenre il Festival della Canzone di Liegi.
Dopo aver ottenuto un contratto con la Karim incide i primi 45 giri ma già nel 1964 cambia etichetta e passa alla Ri-Fi. In questo periodo partecipa con il brano Innamorati a Milano a Un disco per l’Estate, forse il suo successo più grande.
Ma nella vita di Mimo non c’è solo la carriera di interprete, l’anno successivo firma la musica di Io ti darà di più il brano portato al Festival di Sanremo da Orietta Berti e Ornella Vanoni. Siamo nel 1965 e le canzoni di Memo in gara sono due, l’altra è la La Notte dell’addio interpretata da Iva Zanicchi e Vic Dana.
Mentre risale al 1967 la sua prima partecipazione al Festival, insieme a Sergio Endrigo canta la canzone Dove credi di andare. Torna all’Ariston altre e due volte, la prima nel 1969 con Una famiglia e la seconda nel 1973 con Il mondo è qui.
Autore per lo Zecchino D’Oro e per numerosi artisti, inizia parallelamente la sua carriera come conduttore tra la Rai ed emittenti private. Tra programmi di maggiore successo Per un gradino in più e L’inquilino del piano di sotto. Artista eclettico e talentuoso arriva anche a teatro, partecipando alla commedia Un angelo calibro 9.
Nel 2013 scende in politica e viene candidato nelle liste dell’Unione di Centro per le regionali in Lombardia.
Lucia Russo, classe 1938, è scomparsa lo scorso 12 gennaio all’età di 81 anni. Il matrimonio tra Memo Remigi e sua moglie Lucia Russo è durato tutta la vita, nonostante non siano mancate le scivolate da parte del cantante che ha ammesso di aver avuto diverse relazioni nel corso del suo matrimonio. Dall’amore tra Lucia e Memo è nato il figlio Stefano Remigi, oggi sposato con l’attrice Francesca Cavallin.
Lo scorso 13 gennaio Memo ha pubblicato su Facebook il suo accorato addio alla moglie Lucia Russo, malata da tempo. “Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo” ha scritto su Facebook Remigi. In merito alla malattia della moglie Memo non ha aggiunto di più.
L’artista ha scritto che la donna ha raggiunto una “meritata vacanza” aggiungendo poi “se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare“
Il figlio di Memo è Stefano Remigi, l’uomo è passato alla cronaca per il suo matrimonio con Francesca Cavallin. Dalla loro relazione sono nati due figli, Leonardo e Jacopo. Oggi sono divorziati.
In una recente intervista a Di Più Tv, Memo ha svelato di aver avuto una relazione con Barbara D’Urso, iniziata quando era ancora sposato con Lucia. Al tempo la D’Urso stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo e aveva ben diciannove anni in meno rispetto al cantante.
Tuttavia la conduttrice ha smentito in diretta quando detto dal noto cantante, affermando che al tempo della relazione – durata ben cinque anni – Mimo e Lucia erano separati e il monolocale condiviso, ha detto la D’Urso, veniva pagato con i primi guadagni di quest’ultima.
Terminata la storia con la D’Urso, Remigi è tornato tra le braccia della moglie Lucia. Purtroppo la donna è venuta a mancare proprio in questo 2021. La donna ha combattuto contro una terribile malattia che non le ha lasciato scampo e si è spenta all’età di 81 anni. Una vera e propria tragedia per Memo Remigi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…