Gina+Lollobrigida%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Bex+fidanzato+Javier+Rigau%3F
chenewsit
/2021/11/21/gina-lollobrigida-javier-rigau/amp/

Gina Lollobrigida, chi è l’ex fidanzato Javier Rigau?

Javier Rigau è l’ex compagno della star del cinema Gina Lollobrigida. La loro relazione è terminata con una causa legale. Vediamo chi è.

Gina Lollobrigida e Javier Rigau (Getty Images)

Tra gli ospiti di Domenica In di questo pomeriggio, 21 novembre, ci sarà Gina Lollobrigida. L’attrice ha iniziato a lavorare nel 1945 quando era giovanissima ed è riuscita a diventare una vera e propria icona nel mondo del cinema.

Se la carriera artistica ha preso il volo, non possiamo dire lo stesso sulla sua vita sentimentale. L’attrice, infatti, ha avuto una vita piena di relazioni e amori, anche molto sofferti. Nel 1949 si innamora e sposa il medico sloveno Milko Skofic. Dal loro matrimonio nasce il primo figlio Andrea Mirko. Il loro amore termina con il divorzio nel 1971.

Ma il rapporto più controverso di tutto, che ha fatto parlare i magazine di tutto il mondo, è stato quello con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, che oggi ha 60 anni. La relazione tra i due andava avanti da vent’anni quando l’attrice aveva rivelato al mondo nel 2006 di volerlo sposare.

L’uomo liquidò Gina tramite un messaggio, ma le cose scricchiolavano già da prima, da quando l’imprenditore è stato accusato di aver raggirato l’attrice italiana. Ma conosciamolo meglio e e vediamo come sono andate le cose.

Gina Lollobrigida e Javier Rigau, come si sono conosciuti?

Nonostante sia passato del tempo dalla fine della loro discussa relazione, il rapporto tra Gina e Javer desta ancora oggi tanta curiosità tra le persone. I due si sono incontrati per la prima volta ad una festa a Monaco di Baviera nel 1976. Lei aveva 49 anni e lui solamente 15.

La loro relazione esce allo scoperto nel 2006, dietro una dichiarazione della stessa attrice alla rivista spagnola ¡Hola!. All’epoca lei aveva 79 anni e lui 45. La donna aveva annunciato di volersi sposare con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, dopo oltre vent’anni di relazione tenuta segretissima.

Negli anni Settanta, e poi anche dopo, in tantissimi a Roma e in Spagna sapevano della storia d’amore tra Gina e il minorenne Javier. Anche se all’epoca non era illegale avere una relazione con un minorenne, i due preferivano mantenere il segreto per evitare scandali e proteggersi dall’opinione pubblica.

Il matrimonio mancato e le accuse di inganno

Nonostante apparivano molto affiatati, il matrimonio tra Gina Lollobrigida e Javier Rigau si è annullato bruscamente per volere dell’imprenditore. L’uomo ha fatto arrivare all’attrice un comunicato del suo avvocato in cui affermava di non volerla più sposare, precisando però che “la amerà e la rispetterà per sempre”.

La decisione di terminare la relazione fu accettata dalla diva con eleganza e signorilità, senza battere ciglio. Ma poi qualcosa è degenerato e le cose si sono complicate, fino a terminare la questione all’interno di un’aula di tribunale.

Nel 2011 il quotidiano spagnolo El Muso riporta che Gina e Rigau si erano sposati in gran segreto a Barcellona nel novembre del 2010. Una dichiarazione che fece discutere, visto che nei registri civili della città catalana non vi era registrato alcun matrimonio.

Solo dopo l’attrice ha dichiarato di essere stata ingannata dall’uomo e di essersi sposata con una falsa procura da lei firmata. La vicenda è andata a finire in tribunale, ma la sentenza del giudice ha assolto l’imprenditore della accuse. In seguito il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Piazzolla, chi è il manager-figlio acquisito di Gina Lollobrigida?

Per chi non lo sapesse, oggi Javier Rigau è sposato con Maria Pilar. Nonostante sia passato del tempo ed è ormai lontano dalle vicende e dalla storia che lo ha legato a Gina, ricorda l’amore con l’attrice come dei momenti unici e felici.

Isabella Insolia
Published by
Isabella Insolia

Recent Posts

  • Curiosita

5 tipi di calendari personalizzati per il 2025

Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…

1 mese ago
  • Curiosita

Dai profumi alla tecnologia: cosa comprare al Black Friday 2024?

Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…

2 mesi ago
  • Curiosita

Weekend 7-8 settembre, i segni zodiacali baciati dalla buona sorte

Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…

3 mesi ago
  • Salute

Come contrastare la stanchezza cronica dopo i 50 anni

Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…

4 mesi ago
  • Economia

Aumento prezzi per le vacanze estive: quanto dovranno spendere le famiglie? Le cifre sono esorbitanti

Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…

5 mesi ago
  • Economia

Pagamento pensioni in contanti: fino a quale cifra è ammesso? L’INPS chiarisce ogni dubbio

La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…

5 mesi ago
  • News

Cura dei capelli: cos’è la spazzola ad aria calda e come funziona

La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…

5 mesi ago
  • Economia

Bonus caldaia: ora è il momento migliore per chiederlo e bisogna fare presto

Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…

5 mesi ago
  • Curiosita

Amano dormire abbracciati anche d’estate: questi segni zodiacali non temono il caldo

Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…

6 mesi ago