Simona Marchini è una nota conduttrice e attrice che ha riscosso un grande successo tra il pubblico. Conosciamo meglio la sua vita professionale e privata.
Tra il grande pubblico è famosa principalmente per il personaggio di Clara Tommasi nella fiction di Rai 1 Don Matteo. Ma negli anni Simona Marchini è stata apprezzata per altri ruoli di successo e per essere stata una conduttrice che ha lavorato con personalità di spicco come Raffaella Carrà e Renzo Arbore.
Questo pomeriggio sarà nel programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Nel talk show condotto da Serena Bortone parlerà sicuramente della sua vita privata e professionale. Conosciamola meglio e vediamo cosa ha fatto in questi anni.
Simona Marchini è nata a Roma il 19 dicembre 1941, sotto il segno zodiacale del Sagittario. È la figlia dell’importante imprenditore romano Alvaro Marchini, che negli anni Settanta è stato il Presidente della squadra di calcio Roma.
Durante la sua infanzia e l’adolescenza è cresciuta nel tranquillo quartiere romano di Monteverde Vecchio, è qui che ha trascorso gran parte della sua giovinezza. Dopo essersi iscritta all’Università La Sapienza di Roma, si è laureata in Lettere Moderne.
Negli anni si è fatta notare per essere una delle conduttrici più amate ed apprezzate del piccolo schermo. Negli anni Ottanta si è fatta un nome affiancando Renzo Arbore, per poi intraprendere la carriera da attrice e lavorare con personaggi di spicco.
Tra i ruoli ricoperti che hanno avuto maggior successo c’è quello nella rinomata fiction italiana Don Matteo. Il suo personaggio, Clara Tommasi, era la madre del capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro.
Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, sappiamo che Simona Marchini è stata sposata due volte. Il suo primo marito è stato Roberto Paolopoli, un barone e suo amico d’infanzia. Da lui ha avuto la sua prima ed unica figlia Roberta. Ha raccontato cdi aver perso quattro figli e che il lavoro l’ha aiutata in quella terribile circostanza.
Nel 1970 ha deciso di sposarsi con il campione di calcio Franco Cordova, che a quel tempo era il capitano della Roma, la squadra di cui il padre era presidente. I due sono rimasti insieme per dieci anni, poi nel 1980 una crisi coniugale li ha separati. Dalla loro separazione Simona ha preso lo spunto per decidere di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo ed iniziare a condurre numerosi programmi televisivi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…